Buonasera, ho fatto il botox filler nasolabiali circa 2 mesi fa .. dopo un giorno ho avuto un rigonf

2 risposte
Buonasera, ho fatto il botox filler nasolabiali circa 2 mesi fa .. dopo un giorno ho avuto un rigonfiamento alle palpebre è sotto l occhio ma con un betlan è passato adesso dopo circa 2 mesi stessa cosa in più anche dentro le labbra ho avuto un gonfiore tipo bolle ho preso un betlan adesso sto meglio. Vorrei capire può essere allergia al botox e filler? è normale avere questi disturbi anche dopo 2 mesi? Io curo molto il viso faccio peeling maschere può essere questo? Grazie mille attendo in Vs parere
Dr. Marco Borin
Medico estetico, Otorino, Chirurgo estetico
Milano
Indispensabile valutazione ambulatoriale con esame obiettivo per inquadrare il problema e capire l'eventuale necessità di ulteriori provvedimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, ciò che descrive potrebbe effettivamente essere una reazione allergica, ma è insolito che un’allergia a botox o filler si manifesti dopo due mesi dal trattamento, considerando che la reazione allergica avviene solitamente entro pochi giorni. Tuttavia, il gonfiore alle palpebre e alle labbra potrebbe anche essere legato ad altri fattori, come irritazioni locali o reazioni ai prodotti per la cura del viso, soprattutto se recentemente ha cambiato routine o introdotto nuovi trattamenti come peeling o maschere.

La persistenza o ricorrenza dei sintomi, però, rende importante approfondire con una visita specialistica. Il medico potrà valutare se vi siano correlazioni tra i trattamenti estetici eseguiti e i disturbi riscontrati, oppure se la causa sia da ricercare altrove, ad esempio in una sensibilizzazione cutanea o in altri fattori esterni. Nel frattempo, le consiglio di evitare prodotti aggressivi sul viso e di non sottoporsi a ulteriori trattamenti estetici fino a un chiarimento della situazione.

Esperti

Luca Scrimali

Luca Scrimali

Chirurgo plastico, Medico estetico

Siracusa

Prenota ora
Elena Padolecchia

Elena Padolecchia

Anatomopatologo, Medico estetico

Brescia

Prenota ora
Agostino Perra

Agostino Perra

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Chirurgo

Roma

Giulia Maina

Giulia Maina

Dentista, Ortodontista

Moncalieri

Prenota ora
Francesca Giovarruscio

Francesca Giovarruscio

Medico estetico

Roma

Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su botox
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.