Buonasera...ho 57 anni vi chiedo quale consiglio potete dare... per problematiche Psicologiche leg

5 risposte
Buonasera...ho 57 anni vi chiedo quale consiglio potete dare... per problematiche
Psicologiche legate a prestazione
e da ripetuti fallimenti...assumo da un po'di tempo integratori vitaminici per medi periodi di tempo che mi fanno stare bene fisicamente e attualmente da quando li assumo sono in erezione mattutina costante ed è quindi di "constatata e solida funzionalità".ma purtroppo ultimamente durante l'atto sessuale perde improvvisamente consistenza
sto notando visto i rapporti più diradati una perdita di appetito e di stimoli e voglia al rapporto il ché peggiora sempre più e la convinzione di raggiungere quel che prima era un atto con appagamento completo è per me diventato un rapporto con il pensiero di un continuo e puntuale fallimento...provocando in me uno stato di irrimediabile frustrazione...quali soluzioni
per uscirne.
Buongiorno,
i motivi che causano un calo dell’erezione possono essere sia organici che psicologici.
Non vivere il rapporto in modo sereno, avere un’attenzione focalizzata solo sulla performance e considerare il rapporto più un “dovere che un piacere” possono portare a un calo del desiderio e anche a un calo dell’erezione.
La paura del “fallimento” genera uno stato di ansia che è antagonista dell’erezione.
E’ proprio così che la paura del “fallimento” genere un altro “fallimento” creando un circolo vizioso da cui sembra non essere più possibile uscire.
Io le consiglio un percorso con uno psico-sessuologo che possa aiutarla ad analizzare in modo approfondito la sua situazione e a trovare così una soluzione.
Resto a disposizione.

Buongiorno, le consiglio una consulenza psico-sessuologica così da meglio inquadrare la situazione e procedere nel modo più adeguato. Tale problematica è molto frequente, ma può avere cause e motivi differenti tra loro, e solo inquadrando precisamente la situazione si può trovare il metodo migliore per affrontala. Resto a disposizione, cordiali saluti!
Buongiorno, escluse cause organiche, per le quali Le suggerisco il consulto di un urologo, potrebbe approfondire l'aspetto psicologico.
Da quello che scrive, mi sembra che riconosce essere per Lei un periodo stressante ed emotivamente faticoso. Il rimuginio continuo inoltre, può influenzare la risposta sessuale e modificare il desiderio.
Salve, sia gli integratori che anche aiuti farmacologici non hanno una copertura totale ma parziale (generalmente 70/80%) se l'ansia è forte c'è mancata o perdita dell'erezione, lei è entrato nel vortice dell'ansia da prestazione che tende a peggiorare con il tempo arrivando anche al calo del desiderio, sarà molto difficile che ne esca da solo e considerando anche l'età le consiglio di rivolgersi quanto prima da un sessuologo e psicoterapeuta.
cordiali saluti
gentilissimo,
scongiurati i problemi organici potrebbe iniziare un percorso di supporto psicologico-sessuologico in cui provare a leggere le dinamiche ansiogene alla base della disfunzione erettile e coadiuvare questo a tecniche di terapia mansionale integrata legate all'approccio sessuale.
resto a disposizione anche online.
dott.ssa Teresa Colaiacovo