Buonasera ho 54 anni facendo un' ecografia addominale ho riscontrato la prostata ingrossata di 5,6 c
2
risposte
Buonasera ho 54 anni facendo un' ecografia addominale ho riscontrato la prostata ingrossata di 5,6 cm non ho nessun problema ne di minzione notturna e quant’altro ..cosa dovrei fare per prevenire eventuali problemi in avanti ? Ringrazio anticipatamente
Il solo diametro trasversale (immagino sia quello) è poco per darle indicazioni... occorre il volume calcolato con i tre diametri e sapere come è la struttura e la vascolarizzazione (serve l'ecodoppler specifico) dell'area pelvico-prostatica. In ogni caso come minimo va valutato il PHI (indice di salute prostatica), il rapporto testosterone/PSA e estradiolo/testosterone, occorre valutare lo stato scroto-testicolare (altra ecodoppler). Sulla base di tali dati dati si potrà decidere se e come agire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
gentile signore, i sintomi di un ingrossamento benigno della prostata non sono sempre correlati alle dimensioni della prostata e addirittura la loro assenza non vuol dire che non vi sia già in atto un a difficoltà allo svuotamento della vescica causata dall'ingrossamento della prostata. Alla luce di ciò, le consiglio di rivolgersi ad un urologo che sicuramente inquadrerà il suo problema e la consiglierà nel migliore dei modi. Resto a disposizione e la saluto.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 74 anni nel 2021 sono stato operato di carcinoma prostatico con l'asportazione della prostata. Oggi dopo aver fatto la PET mi è stato diagnosticato un nodulo sulla cicatrice dell'operazione di cui sopra più un linfonodo nella zona inguinale. Può essere operato o è consigliabile terapia…
- Salve, dopo ever effettuato un eco addome la risposta è la seguente: prostata modicamente aumentata di volume DT MAX 4,3 a ecostruttura disomogeneo. Considerando che la mia età è 43 anni, e che frequenta stimolo urinario e sensazione di svuotamento incompleto. Cosa ne pensate. Grazie
- Buongiorno ho 50 mi è stato diagnosticato ipertrofia prostatica benigna Prendo solisidina 8 mg Ma nessun miglioramento anzi sono comparsi mal di schiena è dolori ai testicoli Cosa fare ? Grazie
- Buongiorno ho 50 mi è stato diagnosticato ipertrofia prostatica benigna Prendo solisidina 8 mg Ma nessun miglioramento anzi sono comparsi mal di schiena è dolori ai testicoli Cosa fare ? Grazie
- Buongiorno ho 58 anni ho una disfunzione erettile non riesco ha fare sesso posso prendere neradin per quanto tempo
- Buonasera, dieci girni fa ho subito intervento Prostatectomia radicale con Nerve Sparing, l'intervento è andato bene, dopo qualche giorno tolto il catetere e ripreso le mie funzioni abbastanza normalmente. Mi è stato prescritto Tadalafil per un anno, chiedo: avendo un aneurisma all'aorta (2,9 cm)…
- Buongiorno, ho 53 anni e da 4 anni controllo la prostata. il PSATot negli anni è andato in crescendo da 5 a 13, con un rapporto da 21% a 14%. Ogni anno la visita digitorettale con esito negativo(marcata disomogeneità della ghiandola centrale per adenomatosi con piccole cisti da ritenzione e calcificazioni…
- Buongiorno, Sono il Sig. Vincenzo,sono affetto da Ipertrofia Prostatica benigna come cura prendo avodart al Mattino e Urore la sera : Avodart che assumo la mattina mi fa girare la testa e mi fa urinare ogni mezz'ora o tre quarti d'ora, è normale? Cosa mi consigliate? Sicuro che mi venga data una risposta…
- Buongiorno uso onlanix da due anni e nei rapporti sessualità non ho più la l'eiaculazione se sospendo questo medicinale potrò ritornare alla normalità grazie
- B sera Ho 57 anni eco,elettrocardiogramma.e tac coronarica perfette posso assumere il cialis ed il neradin insieme?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 624 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.