Esperienze

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Urologia con lode presso l'Università degli Studi di Siena. Ha fatto esperienze cliniche e chirurgiche presso Urologia dell' ospedale S. Raffaele di Milano, S. Chiara di Pisa e S. Donato di Arezzo. Attualmente lavora come urologa presso la ASL FG. Mi occupo principalmente di patologie oncologiche e della diagnosi e del trattamento dei problemi organici e funzionali delle vie urinarie.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Urologia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Uo Endocrinologia Ospedali Riuniti Foggia

viale Pinto 1, Foggia

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • L

    dottoressa attenta, professionale, scrupolosa e molto disponibile. inoltre mette a proprio agio il paziente e lo ascolta. la consiglio vivamente.

     • Studio Medico, Manfredonia Prima Visita  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Esami prostata
PSA TOTALE 1,030 ng/ml
PSA FREE 0,420 ng/ml
PSA FREE/PSA TOTALE 40,8% valore Rif superiore 20
Cosa vogliono dire questi esami?

Gentile signore, il psa è un marker tumorale atipico, che cioè aumenta anche in caso di patologie assolutamente benigne ed in situazioni assolutamente normali come dopo un rapporto sessuale. Il suo valore, quindi, va interpretato anche alla luce di altri fattori tra cui un' eventuale sintomatologia ed eventuali valori precedenti. Per grandi linee, il suo valore non depone per patologie maligne ma le consiglio di rivolgersi ad un urologo che potrà sicuramente inquadrarlo e consigliarla per il meglio. Resto a disposizione. A presto.

Dott.ssa Angela Coco

Domande su Iperplasia prostatica benigna

Buonasera ho 54 anni facendo un' ecografia addominale ho riscontrato la prostata ingrossata di 5,6 cm non ho nessun problema ne di minzione notturna e quant’altro ..cosa dovrei fare per prevenire eventuali problemi in avanti ? Ringrazio anticipatamente

gentile signore, i sintomi di un ingrossamento benigno della prostata non sono sempre correlati alle dimensioni della prostata e addirittura la loro assenza non vuol dire che non vi sia già in atto un a difficoltà allo svuotamento della vescica causata dall'ingrossamento della prostata. Alla luce di ciò, le consiglio di rivolgersi ad un urologo che sicuramente inquadrerà il suo problema e la consiglierà nel migliore dei modi. Resto a disposizione e la saluto.

Dott.ssa Angela Coco
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.