Buonasera e da un anno che sono fidanzata con un ragazzo fantastico, ma quando arriva il momento del

5 risposte
Buonasera e da un anno che sono fidanzata con un ragazzo fantastico, ma quando arriva il momento del rapporto e lui fa i preliminari non provo piacere, può stare quanto vuole ma nulla al che gli dico di smettere la tensione sessuale finisce, al contrario quando abbiamo il rapporto vero e proprio l'orgasmo lo raggiungo in un'attimo, forse sono sbagliata io? Grazie per la risposta
Buonasera,

Nessuno è sbagliato, siamo solo tutti quanti diversi.
Questa sua particolarità è inoffensiva a meno che costituisca un tema di difficoltà con il suo partner. In tal caso potete parlarne e cercare di comprendere le vostre unicità.
Se invece questa cosa è motivo di difficoltà per lei può rivolgersi ad un collega sessuologo per approfondire l'argomento.

Un saluto.

Gentile utente, lei non è sbagliata, ma ha delle preferenze e se non sente nulla durante i preliminari, molto probabilmente non le piacciono. Se tutto ciò ha delle ripercussioni sul suo partner potete parlarne e chiarire ciò che vi turba. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti Selina
Buongiorno, i bisogni individuali nella sessualità sono variegati e all'interno della intimità di coppia se c'è intesa tra i partner non sussiste alcuna problematica. Solo nel caso ci sia un disallineamento nelle reciproche esigenze tra lei ed il suo ragazzo ha senso attraverso il dialogo e il supporto di un sessuologo lavorare sul cercare di trovare un appagamento di entrambi. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero
Gentile utente , non deve assolutamente sentirsi sbagliata.
Esternare le proprie sensazioni ed emozioni, senza giudizio apre ad una comunicazione spontanea ed autentica con il partner.
Se questo, divenisse una difficoltà o motivo di incapacità comunicativa allora le suggerisco una consulto psico-sessuologico che potrà aiutarla e supportarla indicandole un percorso adeguato alla circostanza.
Un caro saluto ed un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Gentilissima,
non esiste una regola nella sessualità, ma solo preferenze individuali: non tutti i corpi sono uguali e funzionano allo stesso modo. Non solo non è sbagliata, ma si può autorizzare a ricercare quello che le piace. Non è sempre facile comunicare al partner i nostri bisogni e le nostre preferenze in ambito sessuale, ma se ricevere i preliminari la fa sentire frustrata potrebbe essere un buon punto da portare avanti. Se poi fosse il suo partner a farla sentire sbagliata per questo, oppure la comunicazione tra di voi risultasse difficile, potreste sempre pensare a una consultazione psicosessuologica. Un caro saluto. Dott.ssa Chiara Soligo