Buonasera, due notti fa mentre dormivo è successo uno strano episodio. Ho 28 anni, sono mamma di 2 b

1 risposte
Buonasera, due notti fa mentre dormivo è successo uno strano episodio. Ho 28 anni, sono mamma di 2 bambini piccoli di cui uno neonato, dormo poco e male, sono stressata e soffro di attacchi di panico. Le racconto cosa mi ha raccontato mio marito. Mentre dormivo, mio marito ha sentito che facevo un suono, un rantolo con la bocca. Ha acceso la luce e mi racconta che, mi ha trovata con una schiuma che usciva dalla bocca, gli occhi all'indietro ed ero tesa come una corda. Cercava di mettermi seduta ma cadevo in avanti. Io non ricordo nulla di tutto ciò. Nel frattempo sono venuti gli infermieri dell'ambulanza e i miei genitori, e ricordo che non riconoscevo nessuno. Avevo paura di tutti ed ero aggressiva! Poi mi sono calmata però non capivo chi fossero le persone intorno a me. Non riconoscevo mia suocera, mia madre, mio padre, domandavo solo dei miei bambini. Poi piano piano mi sono calmata e ho cominciato a capire chi fossero le persone intorno a me. È stata un esperienza bruttissima e non capisco perché il mio cervello sia andato in tilt. Non so se può essere importante ma quella sera intorno all'1.00 di notte ho preso una pillola antimicotico per curare una candida e poi intorno alle 3 ho messo un ovulo sempre per curare la candida. Intorno alle 3.30 sono andata a letto e intorno alle 4.30 ho avuto questa crisi. In ambulanza ho anche vomitato del sangue perché mi sono morsa la lingua e ho quasi strappato un dito a mio marito :(
Di seguito le scrivo i referti dell'ospedale:

Tracciato Eeg alterato per la presenza di frequenti bouffees di onde lente di tipo theta, aguzze, diffuse che si manifestano durante l'attivazione con iperpnea ed al suo termine.

Verosimile episodio comiziale di tipo GM.
Tc encefalo eseguito in urgenza, nella norma. EON: Indifferente. Attualmente mi hanno consigliato di prendere mezza capsula di grifoxina da 500 mg x la 1 settimana e mezza capsula 8.00/20.00 fino al prossimo consulto. Solo che con queste pillole mi sento strana, come in un sogno e confusa. Mi è stato consigliato anche di fare una risonanza magnetica con contrasto che farò a breve
Posso avere un suo parere? Cosa ne pensa lei? Grazie mille
La sua e’ stata una crisi epilettica. Esami e terapia sono corretti. Se il farmaco le da effetti collaterali lo dica al suo neurologo e faccia la RMN encefalo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Germana Perego

Germana Perego

Neurologo

Lavagna

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Virginia Cancelloni

Virginia Cancelloni

Neurologo

Ponte Felcino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 128 domande su Epilessia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.