Buonasera, due notti fa mentre dormivo è successo uno strano episodio. Ho 28 anni, sono mamma di 2 b

1 risposte
Buonasera, due notti fa mentre dormivo è successo uno strano episodio. Ho 28 anni, sono mamma di 2 bambini piccoli di cui uno neonato, dormo poco e male, sono stressata e soffro di attacchi di panico. Le racconto cosa mi ha raccontato mio marito. Mentre dormivo, mio marito ha sentito che facevo un suono, un rantolo con la bocca. Ha acceso la luce e mi racconta che, mi ha trovata con una schiuma che usciva dalla bocca, gli occhi all'indietro ed ero tesa come una corda. Cercava di mettermi seduta ma cadevo in avanti. Io non ricordo nulla di tutto ciò. Nel frattempo sono venuti gli infermieri dell'ambulanza e i miei genitori, e ricordo che non riconoscevo nessuno. Avevo paura di tutti ed ero aggressiva! Poi mi sono calmata però non capivo chi fossero le persone intorno a me. Non riconoscevo mia suocera, mia madre, mio padre, domandavo solo dei miei bambini. Poi piano piano mi sono calmata e ho cominciato a capire chi fossero le persone intorno a me. È stata un esperienza bruttissima e non capisco perché il mio cervello sia andato in tilt. Non so se può essere importante ma quella sera intorno all'1.00 di notte ho preso una pillola antimicotico per curare una candida e poi intorno alle 3 ho messo un ovulo sempre per curare la candida. Intorno alle 3.30 sono andata a letto e intorno alle 4.30 ho avuto questa crisi. In ambulanza ho anche vomitato del sangue perché mi sono morsa la lingua e ho quasi strappato un dito a mio marito :(
Di seguito le scrivo i referti dell'ospedale:

Tracciato Eeg alterato per la presenza di frequenti bouffees di onde lente di tipo theta, aguzze, diffuse che si manifestano durante l'attivazione con iperpnea ed al suo termine.

Verosimile episodio comiziale di tipo GM.
Tc encefalo eseguito in urgenza, nella norma. EON: Indifferente. Attualmente mi hanno consigliato di prendere mezza capsula di grifoxina da 500 mg x la 1 settimana e mezza capsula 8.00/20.00 fino al prossimo consulto. Solo che con queste pillole mi sento strana, come in un sogno e confusa. Mi è stato consigliato anche di fare una risonanza magnetica con contrasto che farò a breve
Posso avere un suo parere? Cosa ne pensa lei? Grazie mille
La sua e’ stata una crisi epilettica. Esami e terapia sono corretti. Se il farmaco le da effetti collaterali lo dica al suo neurologo e faccia la RMN encefalo.