Buonasera dottori, è molto tempo che soffro di mal di collo e dolore alla spalla destra e a volte an

9 risposte
Buonasera dottori, è molto tempo che soffro di mal di collo e dolore alla spalla destra e a volte anche la siniatra mi fa male , ho fatto dei massaggi ds un osteopata che mi disse che avevo problemi di circolazione... adesso il dolore è fisso e in settimana inizierò le terapie da un fisioterapista, ieri dato il grande dolore a collo e spalle ho preso un brufen da 600 e un muscoril, e oggi mi sentivo una sonnolenza addosso... non so come spiegare io dico tutta rincoglionita... può essere causato dai farmaci ? Grazie
Buonasera. Sì, l'assunzione combinata di brufen e muscoril, per quanto allevi i dolori, può dare sonnolenza. Le consiglio, naturalmente, di non assumerli senza l'indicazione medica perchè l'utilizzo combinato è controindicato in presenza di alcune condizioni mediche, soprattutto a livello cardiovascolare e renale.
Resto a disposizione, saluti. Luca Baleani

Buonasera signora, intanto un osteopata non fa massaggi, probabilmente lei è stata trattata con una seduta di fisioterapia, detto questo se lei non ha benefici, ma anzi si sente intontita io penso che le sia stato trattato un compenso piu che la causa del suo disturbo cervicale, se lei vuole puo contattarmi per maggiori spiegazioni, grazie!
Buongiorno, si può dare sonnolenza, si faccia trattare da un fisioterapista!
Cordiali saluti
Buonasera, i farmaci che ha assunto posso dare sonnolenza.
Cordiali saluti
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie
Buonasera, l'assunzione di farmaci può avere effetti indesiderati, contatti il suo medico di base se ha dubbi. Per quando concerne il suo dolore al collo si affidi al suo terapista. Cordiali saluti
Buonasera, sì può essere sicuramente stata la combinazione dei due farmaci a darle sonnolenza. Per quanto riguarda il dolore a collo e spalle fa bene a rivolgersi a un fisioterapista. La valuterà e imposterà un trattamento ad hoc per le sue problematiche.
Saluti
Buonasera, l'effetto "sonnolenza" che ha avuto potrebbe essere dovuto ai farmaci che ha assunto dato che sono anche abbastanza consistenti già se presi singolarmente. Mi incuriosiva sapere però se avesse notato una riduzione del dolore, oltre alla sonnolenza, e in che percentuale. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista, in modo da agire sulla causa della sua sindrome algica, e magari effettuare un esame strumentale per avere il quadro ancora più chiaro. Saluti.
Buongiorno, i farmaci che ha assunto posso dare sonnolenza. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista che è l'operatore sanitario più idoneo alla sua sintomatologia. Cordiali saluti