Buonasera dottoressa Lancellotti, Se davvero si potesse risolvere in 7 step tutto quello che sto pa

11 risposte
Buonasera dottoressa Lancellotti,
Se davvero si potesse risolvere in 7 step tutto quello che sto passando.Ho visto che Lei è a Genova io sono vicino a Como!
Buongiorno, evidentemente c'è stato un errore... io sono Valli

Buongiorno,
mi dispiace ma non riesco a leggere la richiesta.
Da Como a Genova?
Di cosa si tratta?
Un così cospicuo investimento in termini di tempo e denaro sarebbe giustificato da?

Buona giornata. Claudia Bartocci
Buongiorno Signora, le sue parole " tutto quello che sto passando" mi hanno molto toccata.
Soltanto Lei sa che cosa sta "passando", quali sono i suoi dolori e preoccupazioni. Io sono qui a scriverle per dirle :" Non si rassegni a stare male"!
E per dirle anche che , per esperienza, tutti i dolori sono più sopportabili se li si fa entrare in una storia, se si può raccontare una storia su di essi!
Io l'ascolterò con interesse genuino e con l'intenzione di aiutarla, dandole l'opportunità di esternare i suoi sentimenti, anziché di rimanerne "prigioniera".
Le sto tendendo la mano.
Se vuole mi scriva anche privatamente, Le risponderò.
Un caro saluto
Giuliana M.J
Mi permetta di darle un consiglio ... quando trova un terapeuta con il quale pensa di poter avere una sintonia, che "a sensazione" lo potrebbe sentire adatto alle sue esigenze, anche se è lontano, lo contatti o prenda un appuntamento via skype perché una "buona sensazione" merita perlomeno di essere sperimentata per sapere se è obiettivamente utile! ... poi deciderà se la distanza può realmente rappresentare un limite ... ... però attenzione che "la motivazione della distanza" non si trasformi in un tentativo di "boicottare" una possibilità concreta di "cambiamento" ... forza ! ... un consulto via Skype o una chiamata potrebbe rappresentare per lei l'inizio del cambiamento ...con me che sono a Roma ma effettuo consulenze anche via Skype o con altri colleghi, Lei può avere tutte le carte in regola per armarsi di forza di volontà e decidere da oggi di voler essere protagonista della sua esistenza... da quello che ha scritto credo ne abbia fatti di tentativi ... non si arrenda... arriverà quello giusto anche per lei...Buone Esperienze di Vita.
Dott.ssa Guzzino
Buongiorno, la sua richiesta è pervenuta a tutti gli psicoterapeuti. Penso per un disguido. Cordiali saluti PG
Buongiorno, non riesco a leggere la domanda, ma mi ha colpito la risposta. Sento tanta sofferenza, tanta da aver bisogno di concretezza e di avere delle certezze in termini di limiti rispetto ad una potenziale cura. Le voglio dire che sono convinta che in ognuno di noi esistono grandi capacità di cambiamento, vanno solo riscovate e potenziate. Forza! Buona vita! Dott.ssa Patrizia Provasi
Buongiorno, per quanto riguarda la depressione sì è capito che i depressi di tutto il mondo tendono a pensare nello stesso modo. Individuare i pensieri disfunzionali cioè quei pensieri catastrofici ma spesso poco realistici che non ci fanno stare bene e ridefinirli in modo più realistico è una strategia efficace che deve essere tuttavia accompagnata da una ripresa delle attività che piacevano prima del disturbo o comunque attività possibilmente utili e piacevoli.
Gentile,
mi occupo da molti anni di disturbi dell’umore, dalla sua richiesta non ci sono informazioni per poterla aiutare, colgo una profonda sofferenza. Mi permetto di dirle che la depressione non si risolve con step da 7, le consiglio di cercare uno Psicoterapeuta a lei vicino, e iniziare un lavoro di conoscenza delle cause, è sulla base di ciò e della relazione terapeutica e del suo tempo per toccare la sua sofferenza che ci si muove per affrontare una psicoterapia.
Disponibile per approfondimenti
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia
G.ma signora,
è evidente che "ciò che sta passando" è qualcosa che sembra averla definitivamente stancata. Io mi permetto di consigliarle di recarsi presso uno psicoterapeuta che si avvalga anche dell'integrazione del lavoro di uno psichiatra al fine di occuparsi della sua situazione a 360°. Io mi occupo nei miei studi di disturbi dell'umore e quello che posso dirle è che l'approccio integrato è forse la via più completa quando si parla di depressione e similari.
Se vuole sono disponibile per approfondimenti.
Nikla Bene
Buonasera, non riesco a leggere la domanda. Un cordiale saluto
Buonasera,
le sue parole trasmettono una grande sofferenza e altrettanta rabbia e rassegnazione. Non si può quantificare la durata di un percorso di psicoterapia per la depressione, ma certamente è un percorso complesso: si devono prima individuare i fattori che la causano, i pensieri e le emozioni ad essi connessi e poi trovare, insieme, delle strategie nuove per poterli fronteggiare al meglio.
Il mio studio è in provincia di Como, se vuole sono disponibile per un colloquio.
Dott.ssa Clara Luraschi