Buonasera Dottore, soffro di cefalea cronica senz' aura e recentemente ho avuto degli episodi di per
1
risposte
Buonasera Dottore, soffro di cefalea cronica senz' aura e recentemente ho avuto degli episodi di perdita momentanea della vista da entrambi gli occhi. Dopodiché la vista è tornata nell'arco di pochi minuti, lasciandomi però una strana sensazione alla testa e agli occhi di pesantezza e dolore e alla testa anche di "confusione". Da cosa potrebbe essere legato questo disturbo?
La ringrazio e attendo una Sua risposta in merito.
Cordiali Saluti
La ringrazio e attendo una Sua risposta in merito.
Cordiali Saluti
Gentile Paziente, quello che riferisce è una tipica sintomatologia da emicrania oftalmica (o cefalea oftalmica), caratterizzata da improvvisa perdita della vista con graduale recupero ed insorgenza di un forte mal di testa. In genere questa condizione, se si ripresenta frequentemente, è di gestione neurologica (è una forma di emicrania). Si consulti con il Suo oculista di fiducia e valuti l'idea di sottoporsi ad una visita neurologica. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.