Salve vorrei un informazione ho messo le corone in zirconio su tutti i denti All interno dei 2 inc

6 risposte
Salve vorrei un informazione ho messo le corone in zirconio su tutti i denti
All interno dei 2 incisivi superiori sono troppo spessi uno più dell altro ed ho difficoltà a pronunciare la s mi avevano detto che è normale e che mi sarei abituata ma proprio non c'è la faccio
Ora io chiedo e normale che ci sia tanto spessore o nn sono stati limiti bene i miei denti?
Buongiorno, un minimo di spesso re in più può essere se il collega ha limato poco i denti per essere conservativo. Però la fonetica (il parlato) deve essere naturale il più possibile. Se ha difficoltà nel parlare, lo faccia presente al Suo dentista in modo da modificare le forme e risolverLe il problema. Tali prove andrebbero fatte con i provvisori e, comunque, prima di cementare un lavoro finito. A disposizione per altri eventuali dubbi in merito. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Un minimo di spessore in più rispetto a prima potrebbe essere normale avvertirlo. Se però non si trova bene o non riesce a pronunciare bene alcuni fonemi, probabilmente sono necessarie delle modifiche. Lo faccia tranquillamente presente al suo dentista. AS
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Le protesi devono avere le stesse dimensioni dei denti naturali se ,sbagliando, i denti non vengono preparati adeguatamente le protesi risultano ingombranti
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Trovo ottime le risposte precedenti, non ho altro da aggiungere.
Salve, solitamente non si riscontra questo problema. se le corone non rispettano l'anatomia normale dei denti precedenti è comprensibile il disagio. Si rivolga al professionista di riferimento.
Dott. David Moriconi
Dentista
Lucca
Buongiorno.
Probabilmente la sua difficoltà di pronuncia della lettera S e la differente dimensione dei due incisivi sono problemi distinti.
La dimensione di corone protesiche dipende da molti fattori tra cui preparazione del dente, spazio disponibile in arcata, vicinanza con i denti dell'arcata antagonista ecc.
La pronuncia della S dipende da vari fattori, il fattore dentale più importante è la distanza tra i margini degli incisivi superiori e inferiori nella posizione che assumono le arcate durante la pronuncia la S. Se questa distanza è importante (per motivi di grandezza, forma o posizione dei denti) la pronuncia della S sarà più difficoltosa.
Cordialità

Esperti

Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Mattia Longo

Mattia Longo

Ortodontista, Dentista, Medico estetico

Palermo

Prenota ora
Riunito Igiene .

Riunito Igiene .

Igienista dentale

Roma

Prenota ora
Riunito Ortodonzia Dental Point

Riunito Ortodonzia Dental Point

Ortodontista

Pignataro Maggiore

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 122 domande su corona dentale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.