Dopo quanto tempo ci si può esporre al sole dopo un intervento di laser co2 frazionato?

1 risposte
Dopo quanto tempo ci si può esporre al sole dopo un intervento di laser co2 frazionato?
Dr. Alessandro Laghi
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Buonasera,
dipende dai parametri impostati dal dermatologo laserista e quindi dai tempi di riepitelizzazione necessari. In genere, consiglio una fotoprotezione molto rigida (30' prima della fotoesposizione e riapplicazioni ogni massimo 2 ore) assieme ad altre terapie ipopigmentanti per almeno i tre mesi successivi al trattamento. In tutta onestà, meno si espone al sole, più evita il danno ossidativo e più riuscirà a godersi il risultato estetico del trattamento a cui si è sottoposto/a.
Sperando di essere stato di aiuto, auguro buona serata.
Dr. Alessandro Laghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.