Buonasera, da 4 anni prendo regolarmente la daylette. Nell ultimo ciclo di assunzione ho assunto anc

Buonasera, da 4 anni prendo regolarmente la daylette. Nell ultimo ciclo di assunzione ho assunto anche dell augumentin per 4 giorni ed ho avuto rapporti non protetti certa della copertura della pillola. Oggi il ciclo mi è arrivato come da previsione ma a differenza delle precedenti volte sto accusando molto dolore (soprattutto a dx e ho la sensazione di avere come un tappo) e le perdite sono molto scure. Premetto che l asssunzione della pillola è iniziata a seguito di un nodulo dietro la cervice che non ho più controllato. È tutto nella norma o è il caso che io esegua un test ? Grazie

2 risposte


Gentile signora, le consiglio certamente di eseguire un test di gravidanza e una visita di controllo, opportuna per valutare la pregressa patologia e l'andamento generale sotto terapia estroprogestinica. Inoltre sarebbe opportuno periodicamente anche eseguire un pap test per la prevenzione del tumore del collo dell'utero.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve,direi,come prima cosa,di effettuare un test di gravidanza,data la possibile interferenza dell'antibiotico già assunto,colla pillola.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.