BUONASERA, CHI SOFFRE DI IPOGONADISMO FEMMINILE PUO' AVERE FIGLI IN MODO NATURALE O DEVE PER FORZA
2
risposte
BUONASERA,
CHI SOFFRE DI IPOGONADISMO FEMMINILE PUO' AVERE FIGLI IN MODO NATURALE O DEVE PER FORZA SOTTOPORSI A CURE ORMONALI PER RIUSCIRE A CONCEPIRE ?
HO SOLO 20 ANNI.
CHI SOFFRE DI IPOGONADISMO FEMMINILE PUO' AVERE FIGLI IN MODO NATURALE O DEVE PER FORZA SOTTOPORSI A CURE ORMONALI PER RIUSCIRE A CONCEPIRE ?
HO SOLO 20 ANNI.
Gentilissima, l'Ipogonadismo è certamente un fattore che limita la fertilità, ma, trattandosi di "ipo", ossia deficit, riduzione, e non assenza, tutto dipende dal livello di ormoni che il suo organismo riesce comunque a produrre, dalla presenza, anche se saltuaria, di cicli ormonali fisiologici, dalla funzionalità ovarica residua. Solo dalla valutazione di questi aspetti e, quindi, dalla possibilità o meno di favorire una funzionalità ormonale sufficiente, potremo sapere si è possibile una eventuale fertilità naturale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, esistono tante cause di ipogonadismo e l'approccio sarà diverso in funzione delle stesse. La prima distinzione da fare sarà capire se da causa centrale (ipotalamo-ipofisaria, con basse gonadotropine) o primitiva ovarica (gonadotropine elevate). Fondamentale sarà capire la riserva ovarica. La gestione sarà diversa da caso a caso, non sempre è necessario effettuare terapie ormonali.
Saluti.
Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 48 anni in cura da due con decapeptyl xun fibroma emorragico ..nn posso operarmi xchè avendo avuto tre cesari ...con tre figli ...l ultimo cesare fatto 24 anni fa a pochi mesi di distanza dal secondo mi dissero che nn potevano più aprirmi quindi il mio ginecologo ha optato x decapeptyl…
- Buongiorno. Ho 56 anni. Fatto tos con naemis e femoston per 3 anni . Smesso da 2 anni per forti emicranie ogni mese. Fisicamente ora sto bene, nessun disturbo, ma a livello umorale stavo meglio con tos. Mi hanno consigliato di riprendere con livial. Non so se é meglio livial o ormoni naturali....provati…
- Salve, ho 54 anni e sono in menopausa con assenza di ciclo da 17 mesi. Da giorni avvertivo dolore al seno e al basso ventre e ieri è tornato il ciclo. Avevo fatto la visita ginecologica, ecografia transvaginale e Pap test un mese fa, era tutto ok. Devo preoccuparmi? Cosa posso fare? Grazie
- Salve ho 50anni e sono 5 mesi che non ho il ciclo.si tratta di menopausa?
- salve, sono una donna di 48 anni e 4 mesi, ho 8 giorni di ritardo, prima volta per me su un ciclo regolare di 28 giorni. Ho fatto 5 test di gravidanza clearblue tutti negativi. Ho dolore ai reni, stanchezza, basso addome duro e dolorante, secchezza vaginale e piccole perdite incolore. Cosa può essere? grazie…
- Salve a gennaio farò 44 anni. Da un anno circa ho il ciclo irregolare nei tempi e nella quantità e colore delle perdite Ad esempio adagosto ho avuto 20gg di piccole perdite marroni edaallora stoaspettando il ciclo normale maavverto i classici disturbi premestruali nonostante l assenza di sangue Tra…
- Ho 48 anni sono 2 mesi che non ho il ciclo ed il test è negativo. Nei giorni in cui avrei dovuto avere il ciclo ho avuto dolore alla pancia ed alla schiena comunque il ciclo è assente
- Ho 49 anni abbiamo avuto rapporto non protetto ho un ritardo di 10 giorni e sensazione di bagnato sempre test fatto in serata negativo che devo fare? Grazie.
- Buongiorno, ho 52 anni tre mesi fa ho subito un intervento di isterectomia totale. Mio ginecologo mi ha prescritto Bijova e leggendo gli effetti collaterali mi spaventa tantissimo.vorrei un consiglio. Vi ringrazio
- Buongiorno,ho 39 anni e da dicembre scorso mi è stata confermata la menopausa,da venerdì ho perdite marrone scuro e dolore all ovaio sinistro devo preoccuparmi?grazie a chi mi risponderà
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 550 domande su Menopausa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.