Buonasera a tutti , Vi scrivo per chiedere un parere. Da ieri che ho dolori a muscolo braccio sini

26 risposte
Buonasera a tutti ,
Vi scrivo per chiedere un parere.
Da ieri che ho dolori a muscolo braccio sinistro e sotto il braccio sinistro e ieri non so se mi sono addormentata di peso sul braccio destro ho iniziato ad avere dolore al muscolo fino sotto l'ascella e circolare come dolore..
Oggi pure dolore sparso a muscoli,non forte ma fastidioso pure alla pancia ,se rido,mi siedo sento un fastidio come se avessi preso uno strappo alla pancia.
Io faccio un lavoro d'archivio dove sto la maggior parte del tempo seduta o alzo scatole quindi lavoro sedentario.
Io faccio una dieta ma non pratico alcuno sport fa qualche anno se non camminate .
Soffro con dolori da reflusso tra scapole,sterno ..
Ma questi dolori muscolari da cosa possono dipendere?mi devo preoccupare?
Mi sapreste dare un parere perché sono spaventata
Buongiorno, piacere!
Da quello che ha riferito le consiglio intanto di consultare il suo medico per capire se possa essersi riacutizzata la sua problematica di reflusso, che quindi in questo momento potrebbe causarle il suo fastidio all’addome, o per effettuare esami più dettagliati. Il lavoro sedentario da lei descritto potrebbe dare un sovraccarico muscolare agli arti superiori e al diaframma, che potrebbe spiegare i dolori da lei descritti. In secondo luogo le consiglio anche un consulto osteopatico per lavorare su eventuali tensioni muscolari e viscerali che possono essere presenti in questo momento. Per qualsiasi cosa rimango a disposizione, buona giornata!
Susanna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiono,
servirebbero maggiori informazioni per avere un quadro completo; come prima cosa le consiglio di effettuare una visita dal suo medico curante per valutare bene l'origine del dolore alla pancia. Una volta effettuato questo controllo, le consiglio una visita osteopatica, in quanto è possibile che si siano create con il tempo e con posture non propriamente corrette alterazioni muscolari, che possono dare dolori come da lei descritti. Sono a disposizione per qualsiasi domanda.
Cordialmente
Giulia Romelli, osteopata
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve difficile aiutarla e darle una ipotesi diagnostica a distanza con un problema così esteso....probabilmente un problema minore viscerale ha portato a disfunzioni muscolo scheletriche a distanza vedi spalla e braccio ma son solo ipotesi ....per poterlo definire bisogna visitarla....spero di esserle stato d'aiuto cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera, come riportato dai colleghi è necessario svolgere un'anamnesi più dettagliata e una valutazione in studio per poterle dare una risposta precisa. Le consiglio quindi di contattare un osteopata e valutare insieme se è necessario rivolgersi al proprio medico di base per degli accertamenti oppure se si tratta di una condizione risolvibile con i trattamenti manuali.
Cordiali saluti

Dott.ssa Laura Beretta
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
Buongiorno,
i sintomi come li descrive possono essere compatibili con il reflusso gastroesofageo che le hanno diagnosticato. Ma bisogna per prima cosa escludere le possibilità più gravi: come hanno già consigliato i miei colleghi, un controllo medico per valutare la situazione cardiaca.
Dr. Alessandro Molinaro
Osteopata
Milano
Buongiorno,
Purtroppo dalla descrizione che ha fornito non si capisce precisamente dove è localizzato il sintomo ed è difficile poterle dare dei consigli.
Consulti il suo medico curante e segua le sue direttive.
Nell'eventualità che il medico escluda qualsiasi problematica può rivolgersi ad un osteopata per una visita.
cordialmente
Buongiorno, come le hanno già detto i miei colleghi le conviene rivolgersi al suo medico di base, che valuterà a se è il caso di fare degli esami. Dopodiché se il dolore al braccio risulta essere una condizione muscolo-scheletrica, può contattare un osteopata, che con qualche trattamento può aiutarla a ridurre il dolore. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, come già spiegato dai miei colleghi i sintomi che lei descrive potrebbero essere riconducibili al suo reflusso, le consiglio di contattare il suo medico di base e capire se è il caso di fare delle indagini. Una volta escluse altre problematiche le consiglio di contattare un osteopata. Per qualsiasi cosa resto a disposizione, Nicole Zannino.
Dr. Camilla Vallecchi
Osteopata
Bologna
Buongiorno,
possibile ci siano due problematiche differenti, non escluderei la possibilità del riacutizzarsi del reflusso ed anche per i problemi alle braccia é si necessaria una buona valutazione osteopatica.
Cordiali saluti
Dott. Lorenzo Orsolini
Osteopata, Posturologo
Bologna
Buonasera, come riportato dai colleghi è necessario svolgere un'anamnesi più dettagliata e una valutazione in studio per poterle dare una risposta precisa. Le consiglio quindi di contattare un osteopata e valutare insieme se è necessario rivolgersi al proprio medico di base per degli accertamenti oppure se si tratta di una condizione risolvibile con i trattamenti manuali. Cordiali saluti Dott. Lorenzo Orsolini
Dott.ssa Giulia Corio
Osteopata, Chinesiologo
Rivalta di Torino
Buonasera,
le consiglio di rivolgersi al suo medico curante descrivendo in maniera dettagliata i sintomi che riscontra. In secondo luogo, se dal punto di vista medico, non si evidenziano problematiche, le consiglio di chiedere un consulto osteopatico ad un collega della sua zona spiegando in maniera approfondita la sintomatologia per capire l'eventuale causa.
Grazie,
cordialmente, Dott.ssa Giulia Corio
Dott.ssa Giulia Doni
Osteopata
Torino
Buongiorno,
come già spiegato dai colleghi, i sintomi da lei descritti ricondurrebbero ad una problematica di reflusso.
Io le consiglierei di fare degli esami per confermare il tutto ed in contemporanea di sentire un/una collega osteopata per poter approfondire la situazione.
Resto a disposizione,
D.O. Giulia Doni
buona sera per i sintomi da lei descritti si deve escludere qualsiasi coinvolgimento cardiovascolare, quindi le consiglio di recarsi dal medico curante o in pronto soccorso.
Una volta escluse le cause più severe si può analizzare il dolore muscolare e le sue correlazioni con il reflusso gastro-esofageo
Buongiorno, come citato da alcuni colleghi sicuramente contattare il suo medico di base per valutare l'andamento delle problematiche presenti è di fondamentale importanza, in modo anche da avere un quadro più completo. successivamente si potrebbe cominciare un percorso con il suo osteopata di fiducia per migliorare la sua condizione.
Le auguro una pronta guarigione e una buona giornata.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, le consiglio come prima cosa di contattare il suo medico per valutare il dolore all'addome che riporta e la possibile riacutizzazione del reflusso gastroesofageo. Successivamente le consiglierei una visita osteopatica per valutare eventuali restrizioni muscolo-scheletriche e viscerali che potrebbero causare il sintomo. Resto a disposizione, cordialmente Francesca G.
Dott.ssa Giulia Riguzzi
Osteopata
San Lazzaro di Savena
Buongiorno, purtroppo non è possibile capire di cosa si tratti senza un analisi approfondita dei sintomi.
Le consiglio di contattare il suo medico e successivamente se non dovesse emergere nulla può rivolgersi ad un osteopata.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Buongiorno, innanzitutto le consiglierei di consultare il suo medico oppure un gastroenterologo per capire se la sua problematica di reflusso si possa essere riacutizzata. Dopodiché, una visita osteopatica potrebbe fare al caso suo per valutare se ci possano essere delle disfunzioni somatiche che causano i sintomi che ha descritto. Cordiali saluti, Anna Marchetti Osteopata
Salve, ritengo che il problema possa essere di natura muscolare ma anche viscerale e di conseguenza legato ad una riacutizzazione della problematica a livello dell' esofago. Ai rivolga ad un osteopata per comprendere l' origine del problema e intervenire sullo stesso.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno, dai dolori che descrive sembrerebbe che il reflusso gastroesofageo abbia ripercussioni sull'apparato muscolo scheletrico tanto da darle fastidio alle braccia. Bisognerebbe però avere una diagnosi più approfondita per poter capire quale sia la vera causa. Le consiglio una valutazione osteopatica per avere un quadro clinico più chiaro. Rimango a disposizione per eventuali approfondimenti
Gentile Signora,
quanto descrive potrebbe essere legato a una combinazione di fattori, come posture mantenute a lungo durante il lavoro sedentario, piccoli sforzi muscolari dovuti al sollevamento di scatole, o tensioni accumulate. Dormire in una posizione non ottimale potrebbe aver contribuito al dolore al braccio e sotto l'ascella. Inoltre, i fastidi muscolari all'addome durante i movimenti o le risate possono essere causati da una contrattura o da un piccolo sovraccarico della muscolatura. Anche il reflusso gastroesofageo, da cui riferisce di soffrire, può occasionalmente creare dolori riferiti nella zona tra le scapole o allo sterno, che potrebbero sommarsi ai sintomi muscolari. La mancanza di attività fisica regolare può inoltre rendere i muscoli più suscettibili a dolori diffusi o a piccoli traumi. Per ora, le consiglio di osservare se i dolori migliorano spontaneamente nei prossimi giorni, applicando calore localmente per favorire il rilassamento muscolare e facendo attenzione a mantenere una postura corretta durante il lavoro. Se il fastidio persiste o si aggrava, le suggerirei di consultare un medico o un professionista sanitario per una valutazione approfondita. Potrebbe essere utile anche un controllo osteopatico per verificare eventuali tensioni o disallineamenti che potrebbero contribuire ai sintomi.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, data la posizione del dolore (che è molto variabile) sembrerebbe he il diaframma sia coinvolto dato che è uno dei muscoli che maggiormente può dare dolore in diverse zone del torace (comprese le ascelle). Le consiglio una visita con un collega per indagare meglio. A presto!
Buongiorno, I dolori muscolari che descrivi potrebbero essere legati a tensioni posturali dovute al tuo lavoro sedentario e ai movimenti ripetitivi come sollevare scatole. La posizione mantenuta a lungo può creare rigidità, soprattutto nella zona scapolare e toracica, influenzando anche il diaframma e contribuendo ai fastidi addominali. Il fatto che tu non pratichi attività fisica da anni può rendere i muscoli meno elastici e più soggetti a tensioni o piccoli stiramenti. Anche il reflusso può causare dolore riferito tra scapole e sterno. Ti consiglio di ascoltare il tuo corpo: evita sforzi improvvisi, fai movimenti di allungamento e osserva se il dolore cambia. Se persiste o peggiora, un controllo medico o una valutazione osteopatica potrebbero aiutarti a individuare la causa e a riequilibrare eventuali tensioni.
Rimango a disposizione
Martina
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Provi a chiedere al suo osteopata di fiducia
Salve, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.