Buonasera a tutti, cercherò di essere breve, ho una relazione di 7 mesi con una ragazza dove le cose
4
risposte
Buonasera a tutti, cercherò di essere breve, ho una relazione di 7 mesi con una ragazza dove le cose tra noi vanno tutto bene, apparte la sua situazione a casa e a lavoro che sono tragiche.
Il nostro problema è la nostra vita sessuale dove lei dice che a volte durante il rapporto non sente la penetrazione, non succede sempre ma accade..io ho un pene penso normale di 15cm, non ho mai avuto di questi problemi e neanche lei, ma questo causa in me e in noi un po' di turbamenti...cosa potrebbe essere dovuto?? Non so se incide ma lei prende degli psicofarmaci.
Grazie dell'attenzione questo problema mi sta bloccando la mente e il desiderio..
Il nostro problema è la nostra vita sessuale dove lei dice che a volte durante il rapporto non sente la penetrazione, non succede sempre ma accade..io ho un pene penso normale di 15cm, non ho mai avuto di questi problemi e neanche lei, ma questo causa in me e in noi un po' di turbamenti...cosa potrebbe essere dovuto?? Non so se incide ma lei prende degli psicofarmaci.
Grazie dell'attenzione questo problema mi sta bloccando la mente e il desiderio..
Gentile utente, alcuni psicofarmaci, ad esempio gli antidepressivi di classe SSRI, sono in grado di ridurre la sensibilità durante il rapporto. Può trattarsi di un effetto collaterale temporaneo o anche cronico, come nella disfunzione sessuale post-SSRI (PSSD). Si tratta di una problematica di pertinenza psichiatrica e ginecologica, per cui vi consiglio di rivolgervi al medico prescrivente per valutare la possibilità che la situazione sia riconducibile a un effetto collaterale del farmaco.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Caro utente, sicuramente il periodo di difficoltà legati ai vari lockdown, restrizioni e relative conseguenze sta incidendo su molte coppie dal punto di vista sia relazionale che sessuale. Detto questo, è possibile che questa assenza di piacere legata alla penetrazione sia una conseguenza dell'assunzione di tali psicofarmaci, che può portare ad un calo del desiderio o dell'eccitazione e, di riflesso, a problematiche legate all'orgasmo. Sicuramente rivolgersi ad un medico può aiutarvi a trovare le vere cause e stabilire se c'è correlazione tra farmaco e piacere sessuale, oppure se è il caso di contattare un sessuologo per trovare cause e soluzioni altrove.
Un caro saluto
Un caro saluto
Buonasera, visto che le difficoltà riportate dalla sua ragazza non si presentano tutte le volte in cui avete rapporti completi, sarebbe opportuno osservare in quali contesti, situazioni ciò avviene. Certamente l’uso di alcuni psicofarmaci può ridurre oppure inibire la funzionalità sessuale, per questo sarebbe auspicabile che la sua ragazza si confronti con il medico che l’ha in cura, per capire se i farmaci che assume hanno un ruolo significativo nell’ insorgenza del suo disagio.
Cordiali saluti
Paola Uriati
Cordiali saluti
Paola Uriati
Gentile utente, un consulto psicosessuologico di coppia può aiutarvi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno e un po’ di tempo che ho fastidio sul galante secchezza e bruciore. Dopo aver usato Travicord Peveryl e olio ma ad oggi nessun risultato.
- Buongiorno, ho notato da qualche giorno una piccola vena leggermente ingrossata e leggermente fastidiosa sulla parte superiore dell'asta del pene. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille
- Buongiorno, mi sono reso conto che non eiaculo dopo il rapporto! Potrebbe essere dal fatto che ho un calcolo al rene e sto facendo una cura di farmaci per farlo uscire naturalmente? Sto prendendo omnic e deflan. Cosa devo fare?
- Ho 72 anni e quando faccio sesso non mi fuoriesce più lo sperma. Come mai?
- Salve buonasera da un po’ di tempo non riesco a espellere lo sperma , mi rimane nel canale di espulsione, sembra che ci sia un tappo che ostruisca la fuoriuscita cosa posso fare?
- Salve ho notato che da quanto ho avuto una prostatite acuta quando sto a rapporto oppure mi masturbo quando raggiungo l orgasmo mi esce poco sperma
- Salve 56 anni testosterone generale 2.66 primo esame, dopo 2 mesi 3.02. È consigliabile la terapia sostitutiva.. tra l'atro ho pochissime erezioni mattutine, e rapporto insoddisfacenti Grazie del vostro sapere.
- Salve,sono un uomo di 57 anni,é da un pò di tempo direi un anno circa che il più delle volte nn riesco a raggiungere l'orgasmo ne durante l'atto ne durante la masturbazione desideravo chiedere quale potrebbe essere il motivo,grazie.
- Buonasera, ho effettuai una visita causa eiaculazione precoce e fu scoperto il frenulo corto e decidemmo di operarlo. Ora, passati due mesi dall'operazione, ho una piccola difficoltà nel allungare la pelle oltre il glande quando il pene è eretto. Forzandolo un po' va, ma da solo non riesce proprio a…
- Buonasera mio marito è comparsa una lesione tipo puntura di insetto sul pube tra i peli. Al centro ha un mini crosticina come se mancasse un pezzetto di pelle e i bordi arrossati. Parliamo che in totale ha la grandezza di 1 centesimo. Cosa può essere?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.