Buonasera, 5 mesi fa dopo tutta la diagnstica del caso ed anni di cura con Terazosina sono stato ope

1 risposte
Buonasera, 5 mesi fa dopo tutta la diagnstica del caso ed anni di cura con Terazosina sono stato operato per IPB con vaporizzazione laser della prostata ma dopo aver atteso i canonici 3 mesi l'intervento non e' riuscito lasciandomi disuria e diffcolta' ad iniziare la minzione. Il giorno 12 ottobre mi hanno operato nuovamente con TURP tradizionale e dopo aver levato catetere in terza giornata mi era urinavo discretamente e dopo una febbre a 38 con brivido mi hanno messo l'antibiotico e fatto l'emocoltura che e' tutt'ora negativa. Sparita la febbre il giorno 17 mi hanno dimesso lasciandomi il Tavanic, Brufen (a loro detta per risolvere un piccolo edema interno) e la Calciparina. Ora siamo al giorno 19 urino peggio, ho bruciore e mi e' tornata una febbricola a 37.2. Mi dicono che e' normale e fa parte dei tempi di recupero ma dopo la prima esperienza negativa comincio ad essere deluso dai chirurghi, cosa ne pensate?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Possibile che sia ancora in atto la reazione infiammatorio-congestizia postchirurgica e quindi non c'è altro da fare che aspettare che si risolva e ci vorrà almeno un mese. L'antibiotico se non sussiste una infezione (coltura urine positiva) non serve, mentre utile l'antinfiammatorio e magari l'alfalitico ancor aper una decina di giorni così da consentire la mnzione, ma sempre tenendo una buona diuresi con acqua, frutta e verdura. Il quadro dovrebbe progressivamente migliorare e nel caso sarà utile una ecografia pelvico-prostatica di controllo. Una volta ripresa la situazione occorrerà verificare le condizioni genitali e generali che hanno sostenuto e sostengono una congestione infiammatoria così significativa per poi attivare una adeguata strategia terapeutica di riequilibrio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.