Buona sera,In data 01/02/18 ho fatto la colposcopia consigliata dopo un Pap test anomalo. Mi hanno

3 risposte
Buona sera,
Il primo di questo mese ho fatto la colposcopia consigliata dopo un Pap test anomalo. Mi hanno fatto una biopsia, nel referto c'è scritto ANTZ- grado 1. Mercoledì 07di questo mese ho avuto un rapporto. Venerdì ho provato un fortissimo senso di prurito intimo e nel giorno seguente ho avuto perdite di sangue ( colore scuro). Dovrei preoccuparmi? Dovrei fare una visita ? Io tutt'oggi ho perdite un po' abbondanti. Il mio ultimo ciclo è stato il 29 del mese scorso e prendo la pillola anticoncezionale.
Grazie per l'attenzione
Buonasera. Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi . Semplicemente forse era meglio attendere un po’ dalla biopsia prima di avere rapporti. Provi a mettere questi ovuli Finderm forte 1 alla sera per 5 gg se non passa venga per un controllo

Secondo me, il fatto che abbia avuto questi bruciori può essere correlato o dipendente da quell'infiammazione che le ha causato l'alterazione del Pap Test, però dopo una terapia antinfiammatoria è utile rivalutare il tutto con un/una ginecologo/a di fiducia che se vuole posso essere io, a Milano o a Sesto San Giovanni
Salve, lo stato di infiammazione del collo dell'utero lo rende particolarmente delicato e predisposto al sanguinamento. In più la recente biopsia e i rapporti sessuali hanno agevolato il sanguinamento.
Nulla di grave, però è opportuno controllare con esame specula e fare una opportuna terapia locale.
Buona serata.