Buona sera,In data 01/02/18 ho fatto la colposcopia consigliata dopo un Pap test anomalo. Mi hanno

5 risposte
Buona sera,
Il primo di questo mese ho fatto la colposcopia consigliata dopo un Pap test anomalo. Mi hanno fatto una biopsia, nel referto c'è scritto ANTZ- grado 1. Mercoledì 07di questo mese ho avuto un rapporto. Venerdì ho provato un fortissimo senso di prurito intimo e nel giorno seguente ho avuto perdite di sangue ( colore scuro). Dovrei preoccuparmi? Dovrei fare una visita ? Io tutt'oggi ho perdite un po' abbondanti. Il mio ultimo ciclo è stato il 29 del mese scorso e prendo la pillola anticoncezionale.
Grazie per l'attenzione
Buonasera. Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi . Semplicemente forse era meglio attendere un po’ dalla biopsia prima di avere rapporti. Provi a mettere questi ovuli Finderm forte 1 alla sera per 5 gg se non passa venga per un controllo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Barbara Bonazzi
Ginecologo, Omeopata
Sesto San Giovanni
Secondo me, il fatto che abbia avuto questi bruciori può essere correlato o dipendente da quell'infiammazione che le ha causato l'alterazione del Pap Test, però dopo una terapia antinfiammatoria è utile rivalutare il tutto con un/una ginecologo/a di fiducia che se vuole posso essere io, a Milano o a Sesto San Giovanni
Dott. Carmine Romano
Ginecologo
Vomero
Salve, lo stato di infiammazione del collo dell'utero lo rende particolarmente delicato e predisposto al sanguinamento. In più la recente biopsia e i rapporti sessuali hanno agevolato il sanguinamento.
Nulla di grave, però è opportuno controllare con esame specula e fare una opportuna terapia locale.
Buona serata.
buongiorno, in considerazione a quanto scritto non sembrerebbe nulla di preoccupante ma consigliere di fare una visita ginecologica. Saluti
Cara paziente,
è possibile che la zona del collo dell'utero su cui è stata fatta la biopsia sanguini a ridosso del prelievo, in particolare a seguito di rapporti, ma il sanguinamento non è tendenzialmente mai abbondante (è più comunque riscontrare perdite marroni, residue) e non è accompagnato da un prurito che esordisce dopo più di una settimana. Quindi, si, se il sanguinamento persiste e avverte prurito, io le consiglierei una visita ginecologica.

Esperti

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1633 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.