Buongiorno, ho 40 anni e da 3 mesi io e mio marito proviamo ad avere un figlio. Questo mese il gio

1 risposte
Buongiorno, ho 40 anni e da 3 mesi io e mio marito proviamo ad avere un figlio.
Questo mese il giorno 9 avrei dovuto avere il ciclo(saltato, solo una macchia rosa) dopo 7 giorni test in casa e beta hcg sul sangue negativi. Mi sono comparsi crampi e peso basso ventre ( iniziati la sera di venerdì, diminuito 4 con riposo notturno per tornare più forti la sera di sabato) sono andata in pronto soccorso(più per ansia che per il dolore in se) e da ecografia transvaginale c'è una formazione anecogena di 5 mm e endometrio spesso 6.3 mm. Sul referto c'è scritto possibile sacca gestionale. Di ripetere la beta e 7-10 giorni ecografia. Il giorno dopo ho fatto un test sempre sulle urine in casa e risulta negativo. In attesa di fare gli esami richiesti, cosa ne pensate?
Buongiorno, con beta negative non c’è al momento evidenza biochimica di gravidanza. L’immagine ecografica da sola non basta per fare diagnosi. La condotta corretta è quella già indicata: ripetere beta e controllo ecografico.
E' comprensibile l'ansia, soprattutto quando si sta cercando una gravidanza, ma al momento non ci sono elementi che facciano pensare a una gravidanza evolutiva in corso. Il prossimo esame chiarirà definitivamente la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1660 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.