Buona sera il mio marito a 1,70 e 108kg,ha 45 anni a problemi con la presione alta e sofre anche di

3 risposte
Buona sera il mio marito a 1,70 e 108kg,ha 45 anni a problemi con la presione alta e sofre anche di apnea noturna,e vuole sapere più informazioni riguardo al palloncino gastrico elipse, come si effettua,e purtroppo con il suo lavora non può fare sport e avere le ore regolare per mangiare,grazie
Salve signora, il peso di suo marito non mi sembra così alto da pensare subito al palloncino gastrico che comunque richiede rinunce e rieducazione alimentare per raggiungere i risultati sperati.
Il mio modesto consiglio è di intraprendere un discorso di rieducazione alimentare. Tutto andrà bene
A disposizione anche online

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera Signora. Il palloncino Elipse è una alternativa all'intervento di chirurgia bariatrica. E' di semplice applicazione infatti si tratta di deglutire una capsula che una volta raggiunta la cavità dello stomaco verrà riempita con acqua fino alla dimensione del palloncino. Il palloncino rimarrà per 16 settimane prima di sgonfiarsi e venire eliminato in maniera naturale con l'evaquazione intestinale. L'effetto di Elipse è limitare l'assunzione di cibo con accentuazione della sazietà. La perdita di peso è normalmente significativa ed il vantaggio di tale procedura è di essere semplice e praticamente priva di controindicazioni.
Buongiorno,
Elipse rappresenta un trattamento alternativo ad altri interventi di Chirurgia Bariatrica. Il ricorso ad esso va valutato in anamnesi.
Ad ogni modo è importante definire un'alimentazione sana, altrimenti trascorse le 16 settimane, dove avremo riscontrato un calo ponderale, il peso inizierà nel tempo a risalire. A meno che non si intervenga sugli apporti calorici, e su eventuali cause metaboliche ed endocrine che portano aumento ponderale. Preciso che al momento dell'inserimento durante le 16 settimane l'alimentazione va opportunamente regolata al fine di contenere eventuali effetti avversi.
Vanno effettuate valutazioni cliniche su ipertensione ed OSAS: morbilità che beneficiano sicuramente di un calo ponderale. Il quale deve essere in ogni caso accompagnato da dieta assegnata da uno Specialista.

Esperti

Renato Pascotto

Renato Pascotto

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico

Napoli

Prenota ora
Dario Perugia

Dario Perugia

Ortopedico, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Filippo Pierangeli

Filippo Pierangeli

Chirurgo generale, Proctologo

Reggio Calabria

Prenota ora
Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Angelo Miranda

Angelo Miranda

Chirurgo generale, Chirurgo

Desio

Prenota ora
Laura Colombo

Laura Colombo

Medico estetico, Chirurgo generale

Ispra

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su chirurgia generale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.