Buona sera ho 47anni separata da 5 anni e non ho rapporti sessuali da allora ma ho tanto desiderio,

5 risposte
Buona sera ho 47anni separata da 5 anni e non ho rapporti sessuali da allora ma ho tanto desiderio, anche se ho trovato sfogo con la masturbazione, non mi sento soddisfatta, anzi ogni volta piango mi manca tanto il contatto di un uomo che mi soddisfi e mi dia affetto.Volevo sapere se è normale quello che mi accadendo certe volte mi sembra di impazzire.Cosa mi consigliate, grazie per la disponibilità.
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera signora, mi dispiace molto per la sofferenza che esprime in queste poche righe. Il contatto con un partner e la masturbazione sono due dimensioni diverse, e quello che lei afferma è che ha anche bisogno di un contatto emotivo. Come mai in questi 5 anni non si è più rimessa in gioco? Le consiglio di provare a conoscere persone nuove e aprirsi al mondo, ha ancora tanta vita davanti e se sente il desiderio di non essere sola può provare ad andare in quella direzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Cristiana Matiotti
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Rivarolo Canavese
Buonasera signora capisco la sua sofferenza mi dispiace molto che in questi cinque anni non sia ancora riuscita ad elaborare il lutto della separazione è ancora giovane e ha ancora molto da dare e da ricevere. Le consiglierei di rivolgersi ad un profesionista che la sostenga e l'aiuti ad aprirsi al mando e a ritrovare se stessa. Cordialmente
Dott.ssa Martina Panerai
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Gentile utente, dal suo breve, seppur prezioso racconto, sembrano emergere numerosi temi che meriterebbero uno spazio di elaborazione e ascolto adeguato. La dimensione della sessualità individuale sembra averle aperto un varco sul suo mondo interiore, probabilmente costellato da emozioni che in questi anni difficili l'hanno accompagnata e l'hanno messa a dura prova. Quando si sentirà pronta, potrà esplorarle con l'aiuto di un professionista che la aiuti a fare ordine anche nei pensieri. Cordiali saluti
Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Sessuologo, Psicologo clinico, Psicologo
Grosseto
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Anche dalle poche righe che ha scritto sento la grande fatica che sta portando. Ci tengo a precisare che la masturbazione e il rapporto sessuale con l'altro sono due cose diverse, da una parte abbiamo un appagamento e un piacere personale, dall'altro aggiungiamo tutta la parte del contatto relazionale ed emotivo con l'altro. La invito a prenotare una consulenza qualora volesse approfondire questa tematica. Resto a disposizione, cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima comprendo la sua situazione e la voglio rassicurare. Innanzitutto e' normalissimo avere bisogni sessuali ed affettivi e poi e' normale praticare autoerotismo quando non si ha un partner ( e quando si e' in coppia). La potrei aiutare sicuramente, in questo suo periodo critico, sostenendola e incoraggiandola a trovare un nuovo partner affettivo.
Sarei lieta di seguirla in un percorso di consulenza (sessuologica).
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.