Buona sera dottori volevo domandare questo mio pallino da un po di tempo ho l erezione debole cioè a

2 risposte
Buona sera dottori volevo domandare questo mio pallino da un po di tempo ho l erezione debole cioè abbastanza per la pene trazione ma non ho un erezione al 100% e non sto campando bene ho fatto gli esami di prostata e testosterone glicemia ecc. Tutto nella norma ho fatto un ecocolordoppler penieno dinamico che dice così le indegni eseguite con sonda in larga banda 10_18mhz ha documentato una normale ecostruttura dello spongioso dell' uretra ecostruttura omogenea dei corpicavernosi e dell albuginea. Dopo farmaco intercavernoso di alprostadil 10mcg si è avuto un erezione di buona entità fic tipo 3 arterie bilearelmente normale a decoroso lineare pareti normoecogene flusso laminare ben visualizzate arterie elicine di 1 ordine. I valori di picco sistolico sono apparsi nel limite della norma bilateralmente v. N. Psv 30 cm sec. Con tempo di accelerazione normalelo studio della fase diastolic ha messo in evidenza una progressiva riduzione della velocità con valori a fine osservazione valore ir. Nella norma bilateralmente dx vps 39 cm. S. Edv 2.2 cm s. Ir. 0.94 sx vps 34.1 cm. Sec. Edv 2.2cm.sec. I. R. 0.94 v. N. 30cm.sec. V. N 3cm.sec. V. N 0.9. Cari dottori la mia domanda è questa perché non ho un erezione al cento percento perché a volte faccio fatica ad avere l erezione a volte non lo proprio se i valori delle analisi e de l Ecocoldoppler sono nella norma perché mi succede questo da circa qlk anno sono un uomo di 30 anni fumo sei sigarette al giorno la prima volta che mi è capitato non fumavo affatto però da qualche hanno diventa ricorrente e non sto campando bene sapete dirmi se ci sono altri accertamenti da fare per vedere se soffro davvero di impotenza oppure è un fatto psicologico l Ecocoldoppler per la mia età e uscito bene
Buonasera. Oltre agli esami ematochimici e strumentali che ha giustamente eseguito bisognerebbe indagare se fosse presente una componente di tipo emotivo/situazionale alla base del quadro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Considerato che l'ecodoppler dinamico è normale, avrei qualche dubbio sulla normalità del quadro pelvico-prostatico e testicolare, nonché di quello metabolico-ossidativo e ormonale di cui non dice nulla ed è facile che presentino elementi sottovalutati o minimizzati o non determinati in quanto è difficile che siano presenti negli esami "classici". Ovviamente non si può escludere il quadro stressogeno-emozionale, ma anche questo può e deve essere valutato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.