Buona sera da lunedì vorrei iniziare la dieta ketogenica, siccome assumo la pillola di ferro, vorrei

7 risposte
Buona sera da lunedì vorrei iniziare la dieta ketogenica, siccome assumo la pillola di ferro, vorrei sapere se interferisce con la perdita di peso.
no, non interferisce

Buongiorno, non dovrebbe interferire ma le consiglio di confrontarsi sempre con il medico/dietista/nutrizionista con cui segue il percorso di dieta chetogenica per quanto riguarda dubbi sull'assunzione di farmaci o integratori. Spero di esserle stata utile, cordiali saluti. Dott.ssa Nadia Sabri
No non ci sono problemi per quanto riguarda il calo di peso, tuttavia consiglio vivamente di fare riferimento ad un professionista che possa guidarla nel percorso. Sconsiglio il "fai da te". Buona giornata
Buongiorno , la rassicuro sul fatto che la pillola di ferro non interferisce minimamente sulla pedita di peso in quanto il ferro è un minerale e non contiene calorie. Altresì mi permetta di consigliarle di assumerla dopo il pasto e non prima, cordiali saluti.
Dottoressa Giulia Valentini
Salve,
ha parlato con il suo nutrizionista o medico se un procollo simile può essere utile per la sua anemia?
Le consiglio di prenotare una visita nutrizionale con recenti analisi del sangue alla mano per poter valutare il protocollo con uno specialista (nutrizionista/dietologo) e creare un piano ad HOC per la sua situazione. Cordiali saluti
Il ferro non interferisce con la perdita di peso ma sconsiglio di intraprendere protocolli di dimagrimento senza essere seguiti da professionisti. Questi potranno darle tutte le indicazioni necessarie e consigliarle al meglio secondo il suo caso individuale. Saluti
Buon pomeriggio, è seguita da uno specialista per la chetogenica?
è un percorso particolare che andrebbe attentamente valutato con un professionista.
il ferro di per sè non dovrebbe interferire con la perdita di peso, ma bisogna controllare gli eccipienti presenti nella compressa.
resto disponibile per chiarimenti