Buona sera a tutti.. un anno fa è iniziato il mio incubo, a causa di problemi nella minzione esegui

1 risposte
Buona sera a tutti.. un anno fa è iniziato il mio incubo, a causa di problemi nella minzione esegui analisi delle urine e risulto positiva all’proteus, il medico mi prescrive terapia antibiotica per 10 giorni, al termine della terapia all’esame risulto negativa ma continuo ad avere disturbi( necessità di urinare frequentemente). Tempo tre mesi risulto positiva all’escheria coli, così mi rivolgo ad un urologo il quale mi suggerisce di fare esame citologico delle urine, tac con mdc, e terapia antibiotica, a tutti questi esami risulto negativa , in seguito alla terapia antibiotica debello L’escheria ma continui ad avere fastidi ( sempre necessità di urinare frequentemente). A quel punto mi suggerisce di fare un tampone vaginale, e per tre mesi di seguito riuscirlo positiva alla candida e poi Alla streptococco, all fine la ginecologa mi dice di non prendere più antibiotico perché ormai sto diventando resistente a tutto. Però da quando ho iniziato ad avere questi problemi, ho notato che nelle urine ci sono tipo dei filamenti( presumo sia muco). Vorrei fare delle analisi specifiche per capire di cosa si tratta, sono cose che ho detto a tutti i dottori che mi hanno visitato (tre ginecologi, tre urologi, ma tutti sembrano sottovalutare questo problema delle “urine sporche” ) per favore potete consigliarmi che esami fare per capire perché le Mie Urine sono così? Magari la risposta alle mie ricadute sta proprio in questo. Inoltre alle ultime infezioni l’urologo mi ha prescritto io d- mannosio da prendere per 20 giorni al mese per tre mesi consecutivi.. grazie a tutti quelli che potranno essermi di aiuto!
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Possibile che sussista uno stato infiammatorio vulvo-vaginale che poi influenza l'uretra e la vescica. Prima di tutto occore rivedere quanto ha fatto così da vlautare se qualcosa sia stato sottostimato. Poi si deciderà se e come agire o sul fronte ginecologico o su quello urinario o, con alta probabilità, su entrambi. Non è detto che la questione sia locale, potrebbe avere ragioni più generali da valutare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.