Buona giornata, volevo veramente chiedere un consiglio, sto diventando matto. Da Dicembre ho iniziat

10 risposte
Buona giornata, volevo veramente chiedere un consiglio, sto diventando matto. Da Dicembre ho iniziato ad avere dolori alla schiena dorsale e lombosacrale quasi sempre a dx della schiena. Siamo a Luglio e continui ad avere dolori a volte forti a volte meno ma sempre presenti che mi stanno condizionando la vita.
Ho dolore in piedi , da seduti, di notte praticamente sempre.
Da Dicembre ad oggi Luglio ho fatto :
Lastra in toto colonna vertebrale
RM CERVICALE
RM LOMBO SACRALE
NEL 2019 RM DORSALE
LASTRA BACINO
LASTRA ANCHE
ELETTROMIOGRAFIA ARTI INFERIORI
LASTRA TORACE 2 volte ( con esito obliterazione seno sfondo frenici dx in esiti )
Esami del sangue + pcr ed elettroforesi proteine
Colonscopia negativa
Ecografia neg addome completo

Più sono stato visitato da : NEUROLOGO FISIATRA FISIOTERAPISTA ( sto andando senza troppi benefici )
Ortopedici, ed infine posturologo.

Mi hanno diagnosticato a Niguarda la sindrome faccette articolari, l’ortoprdico specialista della schiena solo discopatia e contratture.
Infine il posturologo ha detto che ho un problema di conflitto acetabolare gamba dx in cam

Chiedi nonostante punture , farmaci simil oppiacei, fisioterapista i dolori continuano, premetto che non ho febbre, ho Pedro circa 3 kg cosa dovrei fare ancora ?
Salve ,
guardi non credo che il conflitto acetabolare possa esser un sintomo ma non la causa di tutti i suoi fastidi , ovviamente così è difficile da dirlo e andrebbe fatta una valutazione e anamnesi più completa.
Nella sindrome delle faccette articolari il dolore evocato è sopratutto in estensione della sua colonna quindi oltre a sconsigliare determinati movimenti , le consiglio una valutazione osteopatica per capire come ripristinare il suo equilibrio e cercare di trovare un assetto posturale corretto in modo da non sentire dolore.

Buongiorno, io le consiglierei di fare una visita osteopaticaper inquadrare la situazione a 360° e valutare le varoe perdite di mobilità e quindi impostare il relativo trattamento.
Un caro saluto
Buongiorno. Innanzitutto vorrei tranquillizzarla sul fatto che ha già fatto tutti gli esami necessari per scongiurare il peggio. Consideri che l’80% della popolazione mondiale ha sofferto almeno una volta di mal di schiena e che solo l’1% è imputabile a fattori gravi (dati OMS). Secondo le ultime evidenze scientifiche il miglior approccio per trattare questo tipo di problemi è la terapia manuale ed esercizi specifici. Andrebbe fatta un’attenta valutazione con cui attraverso un’accurata anamnesi e dei test specifici, un bravo fisioterapista, saprà aiutarla a risolvere il problema. Non esistono mal di schiena incurabili. Basta solo trovare la giusta lettura de problema e trattarlo in maniera specifica. Cordiali saluti
Buongiorno, la sindrome faccettale può essere anche la causa di alcuni dei dolori che lamenta (oltre il conflitto acetabolare). Le consiglio per quella patologia dei trattamenti con ossigeno-ozonoterapia.
Se ha bisogno di maggiori informazioni mi contatti
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio vivamente una visita osteopatica globale per inquadrare al meglio il problema , indagando su aspetti posturali e /o viscerali che potrebbero essere la causa del suo malessere.
Carissimo buon giorno. A mio avviso la sua diagnosi non è chiara. Provi prima di tutto a sentire un neurologo
Gentile paziente, il suo quadro clinico richiede una visione completamente diversa rispetto a quanto fatto fino ad oggi, credo che l'osteopatia possa fornire questo tipo di inquadramento in quanto considera e studia la globalità dell'individuo e procede in una attività invetigativa che molto spesso identifica le cause del problema lontano dalla zona di manifestazione del dolore.
le consiglio di iniziare un percorso di ginnastica correttiva , 2 o 3 volte a settimana. in 3 mesi certamente ne trarrà benefici e si sentirà molto meglio.
si rivolga ad un osteopata per dei trattamenti di osteopatia biodinamica.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, dato il caso clinico sarebbe opportuno fare una visita osteopatica per cercare la causa del problema e non concentrarsi esclusivamente sul sintomo. cordiali saluti.
De Santis Ruggero Osteopata D.O. M.R.O.I.