Buon pomeriggio ho mio marito che da un hanno che no ha voglia di fare l'amore , e poi ha dei proble

Buon pomeriggio ho mio marito che da un hanno che no ha voglia di fare l'amore , e poi ha dei problemi che la proprio moscia che cosa c'è da fare ? Mi fa sapere qualcosa grazie

8 risposte


Se ho capito bene, suo marito ha un calo del desiderio sessuale da un anno, con disturbi dell'erezione durante i rapporti. Bisogna prima di tutto stabilire se il problema è di natura organica, psico-emotiva o entrambe, quindi è necessario consultare un andrologo, che prescriva gli accertamenti del caso e consigli quale terapia seguire. Il passo successivo può essere una terapia farmacologica o una terapia sessuologica individuale o di coppia

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Non è possibile dare una risposta al suo quesito. I problemi possono essere tanti. Io farei iniziare a suo marito un consulto urologico. Poi se va tutto bene dal punto di vista fisico allora è bene consultare una sessuologa. Resto a disposizione. Cordiali saluti Lina Isardi


Buongiorno. I problemi di erezione possono avere diverse origini. Prima di tutto le consiglio di proporre a suo marito una visita con un andrologo per escludere cause organiche. Nel caso in cui le cause non siano organiche, un consulto con uno psicoterapeuta potrebbe essere utile per dare un significato alla situazione che suo marito sta vivendo e capire dove risieda il blocco che al momento lo porta a non avere più desiderio sessuale. Per un consulto più approfondito mi rendo disponibile. Cordialmente, dott. Alfonso Panella.


Salve, dare una risposta generica è impensabile per diversi motivi. La domanda di aiuto arriva da lei e non da suo marito ma la difficoltà che lei riporta riguarda esclusivamente lui. Le consiglio di parlare sinceramente e tranquillamente con suo marito e capire se a lui questa situazione crea disagio o meno, e successivamente di fargli capire come si sente lei a riguardo. Ci sono diverse strade da intraprendere per suo marito, se fosse interessato a percorrerle. Nel caso anche lei può essere supportata psicologicamente e psicosessuologicamente, se ne sente la necessità.


Gentile utente , dalle poche informazioni che fornisce non si può delineare cosa possa aver causato la difficoltà. Le cause della perdita di erezione possono essere varie in base anche al contesto . Le consiglio di rivolgersi ad uno psico-sessuologo che le saprà indicare il percorso da seguire . Resto a disposizione. Un abbraccio. Dr. Luca Russo

Dott. Luca Russo

Dott. Luca Russo

psicologo

Lentate sul Seveso

Prenota visita

Gentile utente, il basso desiderio può essere un sintomo secondario dovuto alle difficoltà di erezione. Suggerirei un percorso sessuologico. Saluti, Dott. Antonello Deriu


Credo che un dialogo più approfondito tra voi potrebbe aiutare a comprendere i motivi di questo calo del desiderio. A volte sentirsi accolti empaticamente dal proprio partner generale un senso di fiducia che ripristina una vitalità sessuale. A volte, invece, può essere importante parlarne con un professionista.


Consiglio visita da un collega urologo

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.