Buon giorno ....vorrei fare infiltrazioni acido ialuronico ginocchia dopo qualche giorno concluse te

18 risposte
Buon giorno ....vorrei fare infiltrazioni acido ialuronico ginocchia dopo qualche giorno concluse terapie (5) laser lux per dolori ginocchia ci sono controindicazioni?
infiltrazioni gia fatte in passato ,mi hanno detto pero' che potrebbe crearmi dipendenza ,quindi che le ginocchia me lo richiedano sempre piu spesso e vero ho probabile questo?
grazie Dottore attendo
Salve purtroppo si....l'acido ialuronico è una delle poche cose che funziona ma ogni 6mesi dovr fare delle iniezioni....poco male direi se lei anziano e non vuole o non riesce a fare dell'attivit fisica, ma se è gia una persona di mezza età allora dovrebbe prendere in considerazione che nel 90% dei casi i problemi alle ginocchia si risolvono con il movimento adeguato e mirato inizialmente.
Spero di esserle stato d'aiuto e rimango a disposizione per altre info in merito tramite messaggi privati (su mio dottore)
Cordialmente.

Salve, a parte le infiltrazioni dovrebbe fare rieducazione motoria
Generalmente le infiltrazioni di acido ialuronico vengono vanno fatte max 2 volte all’anno,sempre però a discrezione dell’ortopedico.
Cordiali saluti.
Buongiorno.
L' ortopedico decide quante infiltrazioni fare per il ginocchio , Consiglio di praticare esercizi per rinforzare il ginocchio , propriocettivi e di migliorare la postura del corpo.
Cordiali saluti.
Acido ialuronico, va bene ma anche una rieducazione motoria sarebbe necessaria.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, personalmente le consiglio per lo meno di aspettare qualche giorno prima di intraprendere un nuovo percorso terapeutico. In generale le infiltrazioni sono molto consigliate e parlare di dipendenza in senso lato mi sembra esagerato. Sicuramente si potrebbe avere dipendenza dal senso di benessere che esse creano ma non dalla sostanza
Buonasera,
è vero che le infiltrazioni di acido ialuronico possono essere molto utili, è anche vero però che con il tempo il corpo si può abituare e quindi il beneficio può durare meno (in questo senso dipendenza).
le consiglio di intraprendere anche un percorso di movimento seguito da qualcuno esperto, come un fisioterapista o un personal trainer esperto.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buongiorno, come detto dai colleghi l'acido ialuronico per le condizioni algiche al ginocchio può essere di grande aiuto, rimane tuttavia una terapia che dovrà essere ripetuta ogni sei mesi circa. In aggiunta alle infiltrazione sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo tale da  poter valutare con il professionista l'iter terapeutico da scegliere per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno, premetto che la decisione di effettuare o meno le infiltrazioni di acido ialuronico è di competenza dell'ortopedico.
Quello che solitamente si consiglia è di abbinare le infiltrazioni ad un rinforzo muscolare attivo, terapia manuale e movimento quotidiano.
Inoltre andrebbe anche considerata la sua età in quanto, se lei è giovane, solitamente prima di procedere con infiltrazioni (che appunto andrebbero fatte circa 2 volte all'anno altrimenti il loro effetto benefico sparirebbe) si provano altre strategie come quelle menzionate sopra. Se invece è più anziano l'acido ialuronico solitamente viene consigliato più liberamente.
Rimango a disposizione per altri chiarimenti, cordiali saluti.
Luca Ceriani
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 45 €
Buongiorno, per quanto riguarda le infiltrazioni le consiglio di confrontarsi direttamente con il suo ortopedico.
Per il dolore al ginocchio bisognerebbe conoscere la diagnosi che le è stata fatta, in ogni caso con trattamenti osteopatici e qualche esercizio mirato alla stabilizzazione dell’articolazione potrebbe trarre beneficio.
Rimango a disposizione,
Valerio Pompeano
buongiorno, alla base di qualsiasi ragionamento ci vuole una diagnosi medica senza la quale è difficile poter dare consigli coerenti. In generale l'acido ialuronico funge da sostegno alla cartilagine ma per un periodo limitato. la cosa più importante è capire perchè il ginocchio è sofferente, per questo un attenta valutazione sia clinica ortopedica che funzionale osteopatica le potrebbero essere di aiuto. saluti
Buongiorno,
questa è una domanda da porre all'ortopedico o al fisiatra.
Cordialmente
Buongiorno, è fondamentale che i tempi di somministrazione delle infiltrazioni di acido ialuronico siano decisi con un medico specializzato come un ortopedico o un fisiatra, il quale sono sicuro che le spiegherà nel dettaglio i benefici e l'iter di questa terapia; invece potrebbe essere molto utile creare un piano multidisciplinare per la gestione di questa condizione e valuterei l'integrazione con esercizi di rinforzo muscolare attivo o terapia manuale.
Per quanto riguarda l'inizio di un nuovo percorso terapeutico ritengo che sia cosa giusta attendere qualche giorno prima di intraprenderlo.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al l’ortopedico per valutare la terapia. Inoltre potrebbe prendere in considerazione di associare anche della fisioterapia e trattamenti osteopatici. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonsera, generalmente le infiltrazioni di acido Ialuronico vengono vanno fatte massimo 2/3 volte all’anno, sempre però a discrezione dell’ortopedico. Cordiali saluti.
Dott.Lorenzo Orsolini