Buon giorno volevo sapere se la cervicale infiammata oltre al dolore del collo porta anche tremolio

10 risposte
Buon giorno volevo sapere se la cervicale infiammata oltre al dolore del collo porta anche tremolio braccia e gambe faccio presente che sono uomo di anni 67 grazie per la risposta
Dott. Giacomo Ghelardini
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Empoli
Salve, i sintomi riportati sono rilevanti e potrebbero dipendere da una sofferenza delle strutture neurologiche. Le consiglio di parlare con il suo medico di base, farsi valutare da un bravo fisioterapista e procedere con eventuali accertamenti diagnostici.
saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Pasquale Marchitelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Napoli
Salve, qualora ci sia una compressione neurogena questo potrebbe accadere, le consiglio di rivolgersi allo specialista competente ossia neurologo o neurochirurgo per valutare ulteriori indagini clinico diagnostiche.
Dr. Mauro Rossi
Fisioterapista
Limido Comasco
Salve, una compressione delle strutture neurologiche potrebbe comportare questi sintomi.Consiglio di rivolgersi ad un neurologo per una valutazione più approfondita e valutare possibili trattamenti.
Dott. Fernando Alberto Salicandro
Fisioterapista
Francavilla Fontana
La cervicale "infiammata" provoca spesso una moltitudine di sintomi, compresi quelli da lei descritti. Deve però approfondire l'origine della causa per poter poi agire con precisione. Si rivolga a un neurologo per farsi indirizzare alla soluzione terapeutica.
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buonasera. I sintomi descritti sembrano riguardare un problema del sistema nervoso. Alterazioni a carico del sistema nervoso possono effettivamente essere legate ad una problematica cervicale ma solo per l’area degli arti superiori. Nel suo caso quindi ritengo sia meglio fare una visita con un bravo neurologo per avere la corretta diagnosi. Cordiali Saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buoansera
Come primo approccio, consiglio la visita presso un medico specialista neurologo per escludere problemi neurologici.

Cordialmente
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
buongiorno, il tremolio di cui parla a parità di età richiede una valutazione neurologica.
cordialmente
Buongiorno, io inizierei con una visita neurologica e intanto trattamento della cervicale, magari il neurologo chiederà di fare degli esami di controllo tipo rx o rm alla colonna.
Dott. daniele pintus
Osteopata, Fisioterapista
Selargius
Le infiammazioni delle radici nervose cervicali possono senz'altro irradiarsi alla braccia, in termini per es di formicolio o turbe della sensibilità, oltre che una diminuzione della forza muscolare. Non ci sono invece collegamenti con gli arti inferiori
Un’infiammazione cervicale può causare sintomi come dolore al collo, rigidità, mal di testa e talvolta irradiazione del dolore verso le braccia. Tuttavia, il tremore a braccia e gambe non è un sintomo tipico di un problema cervicale e potrebbe essere legato ad altre cause, come disturbi neurologici, alterazioni circolatorie o problemi metabolici.

Vista la persistenza del sintomo, sarebbe opportuno approfondire con una visita medica, eventualmente neurologica, per escludere altre possibili cause.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.