Buon giorno volevo sapere se la cervicale infiammata oltre al dolore del collo porta anche tremolio

8 risposte
Buon giorno volevo sapere se la cervicale infiammata oltre al dolore del collo porta anche tremolio braccia e gambe faccio presente che sono uomo di anni 67 grazie per la risposta
Salve, i sintomi riportati sono rilevanti e potrebbero dipendere da una sofferenza delle strutture neurologiche. Le consiglio di parlare con il suo medico di base, farsi valutare da un bravo fisioterapista e procedere con eventuali accertamenti diagnostici.
saluti

Salve, qualora ci sia una compressione neurogena questo potrebbe accadere, le consiglio di rivolgersi allo specialista competente ossia neurologo o neurochirurgo per valutare ulteriori indagini clinico diagnostiche.
Salve, una compressione delle strutture neurologiche potrebbe comportare questi sintomi.Consiglio di rivolgersi ad un neurologo per una valutazione più approfondita e valutare possibili trattamenti.
La cervicale "infiammata" provoca spesso una moltitudine di sintomi, compresi quelli da lei descritti. Deve però approfondire l'origine della causa per poter poi agire con precisione. Si rivolga a un neurologo per farsi indirizzare alla soluzione terapeutica.
Buonasera. I sintomi descritti sembrano riguardare un problema del sistema nervoso. Alterazioni a carico del sistema nervoso possono effettivamente essere legate ad una problematica cervicale ma solo per l’area degli arti superiori. Nel suo caso quindi ritengo sia meglio fare una visita con un bravo neurologo per avere la corretta diagnosi. Cordiali Saluti
Buoansera
Come primo approccio, consiglio la visita presso un medico specialista neurologo per escludere problemi neurologici.

Cordialmente
buongiorno, il tremolio di cui parla a parità di età richiede una valutazione neurologica.
cordialmente
Buongiorno, io inizierei con una visita neurologica e intanto trattamento della cervicale, magari il neurologo chiederà di fare degli esami di controllo tipo rx o rm alla colonna.