Buon giorno sono passati 45 giorni dal l'intervento di emmoroidi con metodo milligan morgan, ho fatt

13 risposte
Buon giorno sono passati 45 giorni dal l'intervento di emmoroidi con metodo milligan morgan, ho fatto la visita di controllo due giorni fa e mi ha detto il medico che va tutto molto bene e che al controllo non sembra esserci una stenosi perché il dito è entrato molto facilmente. Dopo due giorni dal controllo ho riscontrato che dopo la defecazione ho delle piccole perdite di sangue quando mi pulisco, poca roba e continuo a far fatica a iniziare a defecare, non ho dolori ma solo un po' di fatica a iniziare. Mi potete dire se è normale o se devo fare qualcosa?prima della visita non perdevo più sangue, può essere che quando ha fatto la visita di controllo, toccando, ha riaperto una ferita?
Buonasera
dopo l’intervento di milligan morgan e normale che ci possano essere perdite anche a distanza per un periodo piuttosto lungo quindi direi che il decorso sembra assolutamente in linea anche in base al riscontro recente del chirurgo che l’havisitata
Volendo può aggiungere delle dilatazioni digitali Da fare un paio di volte al giorno utilizzando una pomata lubrificante
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Salve credo che il decorso postoperatorio é normale.... Utilizzi qualche crema anale per ridurre l infiammazione....
Saluti
L’intervento di Milligan Morgan lascia normalmente ( se correttamente eseguito) 3 ferite nel canale anale che si riepitelizzano completamente nell’arco di 2-3 mesi.
Quindi è assolutamente normale che in questo lasso di tempo possano esserci dei sanguinamenti.
In più, per una corretta riepitelizzazione e funzione sfinteriale è bene che il paziente, durante l’igiene post evacuazione, introduca il dito nell’ano, con il supporto di una crema lubrificante.
Buongiorno, il sanguinamento post-visita non deve preoccupare. Non sono assolutamente d’accordo con le autodigitazioni come suggerito dai colleghi! Se necessario, esistono dei presidi appositi. Il restringimento del canale anale e’ uno dei rischi dell’intervento da lei subito.
Buon di, credo che il decorso
Sia regolare, da quel che scrive non vedo grandi problematiche, stia serena e segua le indicazioni del suo chirurgo
Che dire di più? Solitamente dopo 40-50 giorni effettuo un controllo in anoscopia per vedere se le ferite tendono a confluire, ed eventualmente si possono usare i dilatstori...
Buongiorno. Se, come sembra di capire, non ha particolari disturbi a parte dei piccoli sanguinamenti, direi che il postoperatorio rientra assolutamente nella norma. Non sono invece d'accordo sulle autodigitazioni. In futuro, se mai ne dovesse avere bisogno, esistono appositi devices da utilizzare. Buona guarigione
Concordo con il Collega qui sopra....
Decorso post chirurgico normale.
Visto che non c’è difficoltà durante l evacuazione ne dolore al momento farei solo un po’ di ginnastica sfinteriale senza autodigitazioni.
A presto!
MP
Decorso regolare per il tipo di intervento.Punto base è che le feci siano morbide ..normalmente questo fa superare tutti i problemi come dicono gli autori anglosassoni
Dopo l'emorroidectomia sec MM il risultato ottimale si ottiene con le autodilatazioni con Dilatan fino al diametro di 27mm. Evitare unguenti con anestetico e introdurlo 2 volte al giorno per 15-30 secondi fino al giorno in cui dà solo un modesto fastidio
Mi pare decorso nella normalità, tracce di sangue sono compatibili con il periodo trascorso e dovranno svanire al raggiungimento della completa guarigione.
Direi che il decorso è abbastanza normale e tipico dell’emprroidectomia sec M.M.
Nel caso residuasse stenosi o substenosi , sono indicati dilatatori anali