Buon giorno, sono in lista di attesa per una mastoplastica riduttiva e quando sono andata alla visit

8 risposte
Buon giorno, sono in lista di attesa per una mastoplastica riduttiva e quando sono andata alla visita con l'asl mi hanno detto dai 12 ai 18 mesi ora e passato tutto questo tempo mi hanno chiamato al prericovero esami e anestesista tutto ok sono passati 3 mesi e nessuna chiamata non so più cosa pensare o cosa fare, vi ringrazio.
La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica, che in particolari situazioni, può anche esseere erogata in convenzione SSN. Ma resta pur sempre un intervento estetico. Quindi, la scelta dei chirurgi è di dare la priorità, giustamente, a neoplasie, traumi, in acuto e cronico, e la chirurgia estetica viene messa in seconda battuta. Provi a contattare la struttura presso cui è stata visitata, chiedendo se ci fossero novità.

Buongiorno la mastoplastica riduttiva non è un intervento di urgenza quindi è possibile che passino avanti interventi per neoplasie o traumi. Provi a ricontattare il reparto per avere informazioni, cordiali saluti, Dr Malloggi
I tempi di attesa sono in linea con la media prevista per questo tipo di interventi. Chiaramente la patologia neoplastica è ricostruttiva in senso stretto ha la precedenza su altre tipologie d'intervento. Peraltro, anche l'inclinazione e l'organizzazione del singolo reparto di chirurgia plastica può fare la differenza. Penso che aver fatto la lreosledalizzazione sia, tuttavia, un ottimo segnale per un intervento imminente. Unica variabile, di norma la preospedalizzazione ha 3 mesi di validità. Se si dovessero allungare troppo i tempi potrebbe essere necessario ripetere gli esami.
Cordiali saluti
Semplicemente ricontatti l'Ospdale e chieda informazioni in merito. Sono sicuro che le daranno tutte le risposte di cui necessita. Saluti
Contatti di nuovo l'ospedale. Se è stata vittima di un cancro, dato il fatto che sembra una mastoplastica in convenzione, molto probabilmente sarà stata messa in coda.
Ricontatti l'ospedale
Naturalmente danno la precedenza ai casi gravi e urgenti. Mi spiace. Dovrà attendere ancora un po'...abbia fiducia
Semplicemente, attendere.
Saluti