buon giorno premetto che dalla radiografia ho una atrosi cervicale ,due mesi fa ho subito un piccolo

5 risposte
buon giorno premetto che dalla radiografia ho una atrosi cervicale ,due mesi fa ho subito un piccolo incidente provocato da una auto che mi ha colpito e gettato a terra colpendo la parte sinistra della cercicale.e strisciato la parte posteriore della testa. ho effettuato tac e radiografie alla testa ma tutto e' negativo.(non apaioni segni di traumi)
Ho sofferto per circa un mese e mezzo di giramenti di testa solo quando mi alzavo dal letto e mi giravo dalla parte sinistra e alzando la testa verso l'alto.
da circa dieci giorni i giramenti di testa sono passati.
quale terapia mi consigliate per alleviare questi disturbi da artrosi cervicale?grazie
Salve, i sintomi sono normali per una cervicalgia e si alleviano nel giro di qualche mese con terapia medica e fisioterapia. Le suggerisco di effettuare della fisioterapia; deve effettuare prima farsi visitare da un Ortopedico che Le potrà consigliare la fisioterapia più adatta al Suo caso.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il mio consiglio e' di effettuare una RNM colonna cervicale allo scopo di valutare la possibilità di protrusioni discali discale e poi una visita Ortopedica per programmare un trattamento valido e che duri nel tempo.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio una visita da un fisiatra in modo da poter seguire degli opportuni protocolli per la riabilitazione del rachide. Può associare una terapia antinfiammatoria che decontratturante. Cordiali saluti.
Buongiorno signora premettendo che sarà meglio fare prima una visita fisiatrica o ortopedica per un buon protocollo fisioterapico del pompages cervicale unito a della massoterapia dell intero rachide per eliminare le tensioni muscolari potrebbero essere molto utili buona giornata
Salve signora, le consiglio di effettuare una RMN in modo da visualizzare eventualemente delle protusione discali o comunque componenti che possano limitare i gradi di movimento nella sua interezza che all'Rx o alla Tac non siano visibili. Le consiglierei inoltre di effettuare una valutazione da medico fisiatra o ortopedico in modo che possa essere poi seguita da un fisioterapista che attui sia il trattamento manuale che anche un counselling sui movimenti e sulle situazioni da salvaguardare. Saluti

Esperti

Fabio Ferrari

Fabio Ferrari

Osteopata

Follonica

Giuseppe De Pietro

Giuseppe De Pietro

Ortopedico

Follonica

Biase Crusco

Biase Crusco

Fisiatra

Follonica

Fabio Tanzi

Fabio Tanzi

Osteopata

Bovisio Masciago

Silvia Stevenazzi

Silvia Stevenazzi

Osteopata

Lozza

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 84 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.