buon giorno premetto che dalla radiografia ho una atrosi cervicale ,due mesi fa ho subito un piccolo

5 risposte
buon giorno premetto che dalla radiografia ho una atrosi cervicale ,due mesi fa ho subito un piccolo incidente provocato da una auto che mi ha colpito e gettato a terra colpendo la parte sinistra della cercicale.e strisciato la parte posteriore della testa. ho effettuato tac e radiografie alla testa ma tutto e' negativo.(non apaioni segni di traumi)
Ho sofferto per circa un mese e mezzo di giramenti di testa solo quando mi alzavo dal letto e mi giravo dalla parte sinistra e alzando la testa verso l'alto.
da circa dieci giorni i giramenti di testa sono passati.
quale terapia mi consigliate per alleviare questi disturbi da artrosi cervicale?grazie
Salve, i sintomi sono normali per una cervicalgia e si alleviano nel giro di qualche mese con terapia medica e fisioterapia. Le suggerisco di effettuare della fisioterapia; deve effettuare prima farsi visitare da un Ortopedico che Le potrà consigliare la fisioterapia più adatta al Suo caso.
Saluti

Il mio consiglio e' di effettuare una RNM colonna cervicale allo scopo di valutare la possibilità di protrusioni discali discale e poi una visita Ortopedica per programmare un trattamento valido e che duri nel tempo.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio una visita da un fisiatra in modo da poter seguire degli opportuni protocolli per la riabilitazione del rachide. Può associare una terapia antinfiammatoria che decontratturante. Cordiali saluti.
Buongiorno signora premettendo che sarà meglio fare prima una visita fisiatrica o ortopedica per un buon protocollo fisioterapico del pompages cervicale unito a della massoterapia dell intero rachide per eliminare le tensioni muscolari potrebbero essere molto utili buona giornata
Salve signora, le consiglio di effettuare una RMN in modo da visualizzare eventualemente delle protusione discali o comunque componenti che possano limitare i gradi di movimento nella sua interezza che all'Rx o alla Tac non siano visibili. Le consiglierei inoltre di effettuare una valutazione da medico fisiatra o ortopedico in modo che possa essere poi seguita da un fisioterapista che attui sia il trattamento manuale che anche un counselling sui movimenti e sulle situazioni da salvaguardare. Saluti