Buon giorno ho 61 anni e sono in cura con il Letrozolo a causa di un tumore al seno, ormono sensibil
1
risposte
Buon giorno ho 61 anni e sono in cura con il Letrozolo a causa di un tumore al seno, ormono sensibile, per il quale sono stata operata all'inizio dello scorso anno. È quindi più di un anno che sto prendendo il Letrozolo e sto notando un forte diradamento dei capelli. Il fatto mi preoccupa non poco, perché già di natura non ne ho molti e sono fini.Generalmente la caduta dei miei capelli è più forte alla fine dell' estate, ma con la cura ormonale la perdita è copiosa ed è già iniziata 3 mesi fa. L'oncologo a suo tempo mi aveva consigliato il Diathinyl, anche se a lui, casi di donne che perdevano i capelli a causa del farmaco, non ne erano mai capitati. Vorrei utilizzare delle lozioni a base di Serenoa repens, però mi hanno detto che la pianta contiene fitoestrogeni. Chiedo quindi se posso avere un parere sui prodotti che vorrei utilizzare, contenenti fitoestrogeni ed avere comunque indicazioni su cosa potrei fare, per migliorare la situazione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un parere o un consiglio.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un parere o un consiglio.
Gentilissima, la serenoa repens va evitata in caso di storia di tumore al seno. Esistono altri integratori che possono essere utilizzati per la sua condizione (ve ne sono di Ducray, REV, o anche prodotti da applicare direttamente sul cuoio capelluto). Le suggerisco una visita dermatologica o tricologica. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.