Buongiorno, scrivo in quanto da settimane sto avendo dei disturbi al basso ventre. Premetto che ho i
1
risposte
Buongiorno, scrivo in quanto da settimane sto avendo dei disturbi al basso ventre. Premetto che ho interrotto la pillola anticoncezionale da 3 mesi assunta per quasi 10 anni. Il ciclo è tornato subito regolare ma pre ciclo e ora anche in fase dí ovulazione ho gran gonfiore addominale, mal di gambe e peso sulla vescica con frequenza ad urinare. Questi sintomi possono essere correlati alla sospensione della pillola? Cosa posso fare per alleviarli? Grazie. Sono In attesa di una visita ginecologica
La ripresa dell'attività ovarica e quindi dell'ovulazione, con tutte le variazioni cicliche, può dare questi sintomi. Occorre una visita con ecografia transvaginale per escludere altri problemi. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.