buon giorno ho 52 anni , sono quasi in menopausa . e 5 anni fa ho avuto un bambino. la lotta

3 risposte
buon giorno
ho 52 anni , sono quasi in menopausa .
e 5 anni fa ho avuto un bambino.
la lotta contro il peso per me e sempre stato una lotta , da quando avevo 18 anni .
ma bene o male con dieta , palestra riuscivo a tenere sotto controllo .
ora non ci riesco piu.
sara un po il tutto .
ma sono caduta in una depressione molto forte , di solito riuscivo a gestire la cosa .
dopo tanti sforzi , mi vedo solo aumentare , e il tutto si percuote nella mia vita .
pesavo 52 anche se arriverei a 57 sarei contenta .
ora sono 70 , e sono ko ..non mi piaccio ecc.....ma ora sono sconfortata ,
perche dopo i molteplici percorsi fatti e soldi spesi per dimagrire .sempre seguita da specialisti . sono ko
piango sempre . per me portare mio figlio al mare e devastante , soprattutto mettermi i costume.
c'e qualcosa che mi puo aiutare ?
il mio endocrinologa non sa piu cosa farmi fare .
help help ....
L'obesità e/o il sovrappeso sono vere eproprie malattie, come il diabete, l'ipertensione etc..Vanno studiate ed inquadrate nella loro patogenesi. Il solo intervento nutrizionistico non basta: l'obesità ed il sovrappeso vanno curate! Un adeguato intervento farmacologico è spesso necessario, bisogna intervenire sui fattori che hanno determinato il problema. Oggi abbiamo a disposizione un armamentario farmacologico diversificato, efficace ed innovativo, che ci permette di affrontare con successo il problema
Prenota subito una visita online: Visita dietologica - 100 €

Buongiorno
certamente la premenopausa e il post gravidanza giocano un ruolo importante in questa sua situazione.
Per poterle rispondere efficacemente, bisognerebbe leggere la documentazione in suo possesso per valutare ciò che ha fatto fino ad ora in modo da ipotizzare come procedere sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico. Pertanto, anche nel suo caso c'è bisogno di un collega che possieda una buona esperienza nutrizionale associata una rilevante esperienza medica.
Buona salute
Buongiorno cara,
affrontare un percorso nutrizionale non è mai semplice, perchè ci si deve incontrare/scontrare con un ventaglio di situazioni personali e sociali che interagiscono con il nostro percorso di dieta. Inoltre, non bisogna sottovalutare le vecchie esperienze nutrizionali che abbiamo avuto, e come queste hanno impattato sulla nostra percezione del peso, del corpo e dell'alimentazione (sia in senso positivo che negativo).
La cosa che posso dirle è che: C'E SEMPRE TEMPO E MODO PER RITROVARE IL BENESSERE! Avere cura di ogni aspetto della propria salute alimentare (con il cibo ma anche con un'attenta analisi della relazione con esso a livello emotivo) è la chiave per ritrovare la pace e raggiungere i risultati che da tanto tempo speriamo di raggiungere. Per ogni domanda, rimango disponbile! Buona giornata