Apparecchio

5 risposte
Dovrei mettere apparecchio a mio figlio di 12 anni per i denti storti.MI potete fare un preventivo (più o meno)? Grazie aspetto una risposta.
Gentile paziente : un trattamento ortognatodontico per una malocclusione in un paziente in crescita ossea ed in età evolutiva " NON PUÒ ASSOLUTAMENTE ESSERE QUANTIFICATO COME SE DOVESSE ACQUISTARE UN BENE DI CONSUMO !?
INFATTI IL COSTO DIPENDE DAL TIPO DI APPARECCHIATURA UTILIZZATA ( SE FISSA O MOBILE ) DALLA DURATA DELL TRATTAMENTO ( ( MESI ; ANNI ? ) DAL TIPO DI MALOCCLUSIONE CHE DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE ANALIZZATA INIZIALMENTE CON UN ESAURIENTE STUDIO PRELIMINARE DEL CASO :
VISITA
ORTOPANORAMICA DIGITALE
PRESA IMPRONTA DELLE DUE ARCATE
RX LATERO LATERALE E STUDIO CEFALOMETRICO PER STABILIRE IL TIPO DI CRESCITA
E CLASSE DI OCCLUSIONE
SE DESIDERA QUINDI UN PREVENTIVO ( PERALTRO PRECISO ) SENZA IMPREVISTI LA INVITO A FISSARE UNA PRIMA VISITA COMPRENSIVA DELLO STUDIO DEL CASO
AL COSTO DI DUECENTOCINQUANTA EUro . TALE COSTO LE PERMETTERÀ DI INQUADRARE LA SITUAZIONE
DI SUO FIGLIO È LA PROGNOSI È DURATA DEL TRATTAMENTO
LA DURATA DEL TRATTAMEMTO CONDIZIONA INFATTI IL COSTO COMPLESSIVO È NON SI
PUÒ ASSOLUTAMENTE CONOSCERE PRIMA SENZA QUESTI ESAMI
QUALSIASI PROFESSIONISTA SERIO CHE SI AVVENTURI A TRATTARE UN PAZIENTE DI dodici ANNI CON I DENTI STORTI COME DICE LEI SENZA UN ACCURATA PIANIFICAZIONE
CREERÀ SOLO DANNI E NON LE DARÀ ' UN BUON SERVIZIO
OVVIAMENTE IN CASO DI ACCETTAZIONE DEL TRATTAMENTO IL COSTO DELLO STUDIO DEL CASO VERRÀ RECUPERATO ; IN CASO CONTRARIO AVRÀ ESAMI E MODELLI DEI DENTI IN SUO POSSESSO PER EVENTUALI ALTRI TRATTAMENTI
SPERANDO DI AVERLE FATTO CAPIRE IL PROBLEMA È DI ESSERLE STATO UTILE
INVIO CORDIALI SALUTI

Dott VALERIO Maurizio MD DDS
e

buongiorno,
purtroppo è impossibile fare un preventivo di un trattamento ortodontico con le informazioni che mi ha dato perchè è necessario prima individuare la causa della malposizione dentaria e verificare se è solo un problema dentale o se c'è a monte un problema di disequilibrio di crescita delle ossa mascellari. La prima visita ortodontica che presso il nostro studio è gratuita permetterebbe di verificare in concreto la situazione del piccolo paziente in modo da poterle rispondere sia dal punto di vista diagnostico che di trattamento a tutte le sue domande ed avere un preventivo dettagliato e concreto.
La invito pertanto ad una prima visita senza alcun impegno.
Cordiali Saluti
Gentile signora, per la formulazione di un corretto piano di trattamento e del relativo preventivo è necessaria la visita specialistica.
L’ortodonzia è una scienza complessa ed ogni caso va studiato con molta attenzione e competenza. La diagnosi esatta e l’iter terapeutico debbono essere effettuati con particolari rxgrafie del cranio, analisi cefalometriche e simulazione del trattamento su computer se non si vuole incorrere in errori irreversibili. Va fatto inoltre anche un esame posturale e delle ATM (articolazioni temporomandibolari).
Concordi un appuntamento presso i nostri studi ove la visita, completa di radiografie endorali, è senza alcun impegno e con un costo minimo (30 euro per i pazienti di MioDottore) rispetto alla professionalità offerta, al tempo dedicato ai pazienti ed alla completezza della diagnosi.
Buonasera spett.le paziente, in merito alla Sua richiesta, è necessaria una visita Ortodontica, per valutare l'entità della terapia da svolgere e poterLe così fornire tutte le informazioni necessarie (tipo di terapia, tempo necessario, costi ecc.). In via del tutto indicativa, Le posso dire che una terapia ortodontica fissa completa per le due arcate, ha un costo che può variare dagli € 1.900,00, ad € 2.200,00 (ad anno di terapia), escluse le radiografie e lo studio del caso iniziale, indispensabile per pianificare il caso e fare la diagnosi corretta per poter poi effettuare la terapia giusta.
Per meglio rendersi conto della nostra realtà professionale, la invito a visitare il nostro sito internet ed anche ad una visita di controllo per meglio rispondere alla Sua richiesta. tale visita è gratuita e quindi può contattare lo studio del dr Bocchi Lorenzo a Fidenza.
In attesa di suo cortese rispontro porgo, distinti saluti, Dr Bocchi Lorenzo
Intorno ad € 1500/anno