Salve,ho 42 anni e non ho mai avuto problemi con i denti ma solo 6 anni fa mentre mangiavo un biscot

6 risposte
Salve,ho 42 anni e non ho mai avuto problemi con i denti ma solo 6 anni fa mentre mangiavo un biscotto duro mi sono sentita il canino spezzarsi un pezzetto e da lì subito la panoramica. Il dentista mi ha detto che quel canino era di latte e che avevo il mio definitivo in posizione. Per tre anni sono riuscita a non farlo cadere ma mano mano diventava sempre più debole ed è caduto. Oggi a distanza di tre anni la gengiva si è spaccata e riesco a sentire appoggiando la lingua ed anche visivamente un po'di dente nonché il mio canino. Ovviamente il dentista vista anche l'età mi aveva detto di fare un piccolo intervento e mettere l'apparecchio così da fare scendere il canino in posizione corretta ma avendo avuto la depressione non riuscivo ad affrontare un qualcosa che si certo non è chissà che cosa ma nelle mie condizioni causava il pensiero ansia e tachicardia. La mia domanda è: vista la comparsa del dente, quanto tempo ci vorrà per scendere definitamente? Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
I tempi non sono definibili online ,va eseguita visita e studio del caso.

è necessaria una visita per vedere se c’è lo spazio perché il canino permanente possa passare tra i denti adiacenti e soprattutto una radiografia per capire come è inclinato il dente rispetto allo spazio residuo ;se non c’è spazio sufficiente il canino non scenderà mai da solo ma necessiterà di un trattamento ortodontico preventivo a quello di estrusione al suo posto per allargare i denti limitrofi …nell adulto poi tutti i movimenti ortodontico devono essere più lenti che in un ragazzino al fine di non rovinare il tessuto di sostegno dei denti di ancoraggio e da estrudere .
Buonasera è necessaria una visita ed alcune radiografie per valutare la posizione del suo canino permanente e lo spazio disponibile in arcata per accoglierlo. Se a Roma la visito volentieri. Cordialmente Roberta Bonadonna
Purtroppo senza visita e radiografia impossibile stabilire quanto tempo sia necessario..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Considero ottima la risposta del dr. Zironi.
Buonasera , la posizione del canino deve necessariamente essere valutata con una radiografia , perchè si possa capire se senza l'ausilio di un apparecchio scenda nella posizione sperata . Non credo che possa accadere solitamente sono in una posizione trasversale e quindi non scenderà . Una visita la consiglio perchè possa esprimere un giudizio preciso dandole tempistiche certe di cura perchè possa sorridere nuovamente senza timore.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €