Salve, ho 24 anni e volevo sapere se è possibile “allargare il sorriso”, mi spiego meglio: quando so

5 risposte
Salve, ho 24 anni e volevo sapere se è possibile “allargare il sorriso”, mi spiego meglio: quando sorrido le labbra mostrano nella parte sopra del sorriso 8 denti, 4 per ogni lato, dall’ incisivo fino al primo premolare.
Mi piacerebbe tanto invece avere uno di quei sorrisi super ampi, dove si vedono ben 10 o 12 denti. Mi chiedevo quindi se fosse possibile un qualche esercizio (o non so che altro) per poter in questo senso “allargare il palato”, senza tecniche invasive.
Premetto che l’intenzione era quella di ricorrere a delle faccette estetico o al bonding in composito, non so se già questo aiuta?

Purtroppo avrei dovuto allargare il palato (almeno a detta della mia dentista, sono una III classe ma non ho una malocclusione), ma da più piccola in cura da un altro specialista la cosa non mi venne mai proposta. Ad oggi so che non ci sono tecniche per poterlo allargare se non la chirurgia, sbaglio? Non c’è davvero alcuna possibilità che possa funzionare un espansore palatale? Perché la chirurgia la vorrei evitare, non sembra una passeggiata
un sorriso "al primo premolare" non è affatto un sorriso stretto , la morfologia del volto condiziona molto , tenga presente che ad una espansione dell'arcata superiore deve necessariamente corrispondere una analoga espansione dell'arcata inferiore.

A quanto scritto dal collega aggiungo che il sorriso evidente dipende anche dall'apertura delle labbra:se ha l 'orifizio buccale piccolo e' inutile allargare il palato a mano che lei poi ogni volta non faccia un sorriso forzatamente esagerato.
Non posso che essere d'accordo con i colleghi che hanno già risposto.
Salve.È opportuna visita alla poltrona x poter definire e spiegare il tutto.Saluti
L'ampiezza del sorriso non dipende né dalla forma dei denti né dalla ampiezza delle arcate ma bensì dall'ampiezza della rima buccale e dalla firma delle labbra.
Detto ciò non cerchi soluzione strane con applicazione di cose posticce, potrebbe solo peggiorare la sua immagine.