Mio figlio ha 10 anni a preso i denti sporgenti del papà,ha una malocclusione e la dentista mi ha de

5 risposte
Mio figlio ha 10 anni a preso i denti sporgenti del papà,ha una malocclusione e la dentista mi ha detto di mettere il baffo per 1 anno.. e da sette giorni che e un disastro lo tiene di notte massimo 4 ore e poi si sveglia piangendo dicendo che ha male ai denti,e chiede scusa ma non riesce a sopportarlo..io da mamma non riesco a vederlo soffrire così..il dentista mi ha detto che non e un metodo invasivo pero' a me non sembra anzi vedo proprio la sua sofferenza..come comportarmi?
Non conoscendo i particolari del caso non è facile esprimersi, di certo la TEO è fastidiosa ma non particolarmente invasiva, forse le forze sono eccessive ,provi a chiedere al dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo senza visita ed Rx è impossibile dire... ma se suo figlio passa delle notti così terribili ( non oso pensare come possa rendere a scuola...) forse è il caso di cambiare terapia!
Ne parli al suo dentista.
Non conosco il "baffo" ma ritengo si tratti di un apparecchio mobile, in genere non danno dolore ma sono abbastanza ingombranti e poco tollerati dai bambini che tra l'altro tendono ad esagerare proprio per fare pesare ai genitori il loro disagio. Per questo motivo sono piuttosto contrario agli apparecchi mobili tranne in casi molto selezionati dove e indispensabile passare prima ad una terapia mobile o funzionale e tendo, prima di iniziare a capire se il paziente è pronto ad affrontare questo percorso ed istruire i genitori su cosa li aspetti. Detto questo a 10 anni si potrebbe agire già con un dispositivo fisso, ma occorre uno studio accurato per decidere.
Buongiorno, comprendo che la situazione sia stancante per entrambi, ne parli al suo medico , in modo che possa trovare un’alternativa alla trazione extra orale ( baffo ).
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, sicuramente c'è un'alternativa per risolvere il problema di suo figlio. Personalmente non uso più il Kloen (baffo) da tantissimi anni. Ovviamente bisogna visitare il bambino, chiedere le radiografie necessarie e studiare il caso. Senza nessun tipo di impegno da parte sua, se vuole, posso visitarlo.

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Alfredo Caputo

Alfredo Caputo

Dentista, Ortodontista

Palma Campania

Prenota ora
Elda Gatto

Elda Gatto

Ortodontista, Dentista

Messina

Prenota ora
Eleonora Sommadossi

Eleonora Sommadossi

Dentista, Ortodontista

Torino

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.