allora io ho avuto delle sensazioni non amorose per un mio amico, solo che il pensiero che se lo fos

2 risposte
allora io ho avuto delle sensazioni non amorose per un mio amico, solo che il pensiero che se lo fossi stato come mi avrebbero visto le altre persone e da lì e partito un circolo vizioso di pensieri ossessivi, chiedendo conferme a destra e a manca trovando dei motivi per cui non lo sono,quel pensiero mi ha generato ansia e un po di paura. Questi pensieri mi hanno fatto sentire come una consapevolezza che ero gay ma non lo dicevo, e questo ha generato paura e ansia chiudendomi in un tunnel dove pensavo solo a quello o se pensavo ad altro mirava a quello così per una settimana finché non provo sensazioni forti per un personaggio di squid game, dopo un po nascono le prime problematiche con altri pensieri assurdi perché avevo paura che non mi piacesse più e finisce la cosa. poi ricomincia il pensiero di questo con più frequenza e più ossessivo e ansioso, a questo si aggiungono sensazioni esterne per altri ragazzi senza uno scopo amoroso, se non con i pensieri ossessivi, poi con le eccitazioni rare, mi ha portato a limitazioni sociali e evitamento, chiedendo continuamente conferme che non lo fossi e sentivo come se volevo esserlo, e mia madre ha parlato con un neurologo e psicoterapeuta e le ha informato che io non sono gay, sono un soggetto sin dalla nascita fobico ansioso, io ho sempre pensato che sia doc ma non ne sono sicuro, e ora ho sentito come nella mia mente si crei una realtà dove io lo sono che tutti mi accettano e mi ha provocato sensazioni da come le ho percepite positive, e che prima di questo nelle ultime frequentazioni non ho avuto così tanta attrazione e da piccolo mi definì gay solo perché fosse figo e perché avevo sensazioni per un amico ma il resto ho avuto attrazioni sia sessuale che emotivamente per le ragazze. e ultimamente non sto provando paura o ansia.
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, potrebbe trovare beneficio da un consulto con uno psicoterapeuta per approfondimento attuale e supporto terapeutico, in considerazione dell'elevata ansia e del rimuginio sulla tematica che riporta.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Non ho capito cosa chieda male dio che ha un disturbo ossessivo compulsivo. Esistono delle cure, sia mediche che patologiche.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.