Alla terza seduta di agopuntura per lombosciatalgia...il giorno dopo il dolore si fa più acuto .. E

11 risposte
Alla terza seduta di agopuntura per lombosciatalgia...il giorno dopo il dolore si fa più acuto ..
E normale ? Posso stare tranquilla e prendere antinfiammatori.??? Le altre due sedute erano andate meglio
....

...
Buonasera,
Durante il trattamento di agopuntura è possibile che ci sia una riacutizzazione dei sintomi, specialmente subito dopo la seduta, indipendentemente dal numero di sedute fatte. Le consiglio di comunicare l'accaduto all'agopuntore che l'ha trattata, per il quale questa può essere una indicazione importante sul trattamento che sta effettuando.
cordialmente

Può capitare che all'inizio della terapia ci siano delle riacutizzazioni. Se con le prime sedute ha avuto dei benefici vuol dire che la terapia sta funzionando.
Ne parli con il suo medico agopuntore che le darà i migliori consigli circa l'assunzione di un antidolorifico.
Cordiali saluti

Può essere normale come anche no. Bisognerebbe conoscere nello specifico la causa della lombosciatalgia. Se la causa è un’ernia bisogna avere una sua caratterizzazione specifica su base RMN
È possibile e non infrequente una riacutizzazione della sintomatologia nelle sedute di agopuntura.
Vale la pena comunque riferire al suo agopuntore.
Un cordiale saluto
Buongiorno! Rimango sempre un po´"disorientata" di fronte a queste comunicazioni dato che ritengo imprescindibile un rapporto chiaro, sereno e sincero col proprio terapeuta per cui spero che oltre ad essere rassicurata da chi come me le sta rispondendo di non preoccuparsi (che il fatto non e´ raro e che se perdura ancora 1-2 sedute e´il caso di rivalutare il quadro e procedere con altre strategie sia di ago che eventualmente con altre terapie farmacologiche e/o riabilitative) abbia gia´ trovato ascolto e consiglio dal medico stesso che la sta trattando! Non esiti a esporre tutti i suoi dubbi e perplessita´ che il medico non "si offende"... anzi per noi e´ fondamentale sapere di volta in volta come procede la cura!!! Auguri
Buongiorno
Nella mia esperienza di agopuntrice I pz riferiscono un eventuale peggioramento clinico solo dopo la prima seduta; a seguire, se diagnosi e indicazione terapeutica sono corrette, il quadro clinico migliora progressivamente.
Quando assisto ad un peggioramento, ad un’attenta indagine, emerge sempre uno scorretto comportamento da parte del pz.
Si interroghi pertanto su questo e su ciò che può aver indotto un peggioramento
Buongiorno.
A volte questo tipo di manifestazione è indice di risposta attiva dell'organismo, altre però, è segno di un problema più serio, come un disco intervertebrale che tende a muoversi o addirittura il segno di un'ernia discale. E' necessario valutare attentamente caso per caso.
Cordialmente
Può succedere un peggioramento dei sintomi specie nelle prime sedute ma alle 3-4 seduta si deve avvertire una tendenza al miglioramento. Mi lascia perplessa la descrizione del dolore che definisce come acuto. Le consiglio di parlarne con il suo terapeuta per cambiare eventualmente lo schema terapeutico.
Nella mia esperienza non è infrequente una riacutizzazione dei sintomi dopo la prima seduta ma non tanto alla terza. Come hanno già segnalato i colleghi è indispensabile comunicarlo al terapeuta perché possa affrontare nuove strategie e non per forza concludere che l agopuntura non sia opportuna visto la buona risposta iniziale.
Durante un ciclo di sedute di agopuntura l evoluzione tende al miglioramento .Nel suo caso non avra fatto qualche sforzo o movimento sbagliato ? Distinti saluti
Si confronti con il terapeuta con fiducia e trasparenza. Non prenda antiinfiammatori, potrebbero sopprimere sintomi utili per orientare il medico.