A breve dovrò sottopormi ad operazione di cataratta, soffrendo da tanto tempo di una eccessiva fotof
2
risposte
A breve dovrò sottopormi ad operazione di cataratta, soffrendo da tanto tempo di una eccessiva fotofobia, mi chiedo: con l'occhio anestetizzato riuscirò a sopportare la luce del microscopio senza avvertire bruciore all'occhio e senza chiudere chiudere la palpebra? Grazie.
La sua è una domanda alla quale risponde chi fa la sua visita preoperatoria in base al suo comportamento durante gli esami
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non si preoccupi, durante l'intervento verrà utilizzato un blefarostato, dispositivo medico che consente di tenere aperte e ferme le palpebre durante gli interventi di chirurgia all'occhio.
Riguardo al bruciore e al fastidio sarà il suo oculistica a decidere se anestetizzare l'occhio in maniera topica con l'instillazione di gocce o con inizione peribulbare. Si affidi al suo oculista e andrà tutto bene.
Riguardo al bruciore e al fastidio sarà il suo oculistica a decidere se anestetizzare l'occhio in maniera topica con l'instillazione di gocce o con inizione peribulbare. Si affidi al suo oculista e andrà tutto bene.
Esperti
Domande correlate
- Si puo fare l intervento di cataratta in anestesia totale..no oculare ❓
- Buongiorno, sono stato operato di cataratta un mese fa in un occhio con precedente laser a eccimeri e distacco di retina. Partivo da -6 diottrie e ho chiesto di lasciare una miopia di -2,5 in modo da pareggiare il difetto visivo dell'altro occhio che non necessitava intervento. Il risultato però è che…
- Ho subito l'altro ieri il secondo intervento di cataratta, durato molto più a lungo del primo (21 minuti contro 12) e soprattutto non ha dato lo stesso immediato risultato. Vedo infatti poco nitido a qualunque distanza. Il mio oculista, diverso dal chirurgo, interpellato telefonicamente, pensa trattarsi…
- Buon giorno il 24.02.25 mi operano alla cataratta l occhio dx con inserimento di lente monofocale e il 03.03.25 il sx sono fortemente miope -12 dx e - 15 sx mi rimarrà un - 3 di miopia dopo quanti giorni posso mettere gli occhiali?! E rientrare al mio lavoro di ufficio?! Grazie
- buongiorno mi devo operare cataratta ma ho distacco vitreo posso fare egualmente operazione? Grazie per i vostri pareri.
- Buongiorno, sono stato operato all'occhio destro cataratta più lente edof per correggere miopia il giorno 3 dicembre 2025. l''occhio non è ancora migliorato da lontano dopo il controllo del giorno dopo e vede male. Il giorno 15 dicembre stessa operazione per l'occhio sinistro... questo a differenza del…
- Buonasera, il 9 settembre sono stata operata di cataratta occhio dx, ieri mattina appena svegliata mi è apparso come un filo nero nell occhio, poi mi sono lavata il viso e mi è passato tutto, durante il giorno ok... Ma oggi da occhio appunto dx vedo a momenti non sempre come offuscato, come se passassero…
- Buongiorno, sono stata operata al secondo occhio in data 10.12 e mentre per questo ad oggi non ho alcun fastidio, per l'altro (dx) nonostante abbia fatto l'intervento a novembre, ho ancora dei fastidi tipo sabbia e prurito, è normale ? Grazie.
- Buonasera. Venerdì 12/12/2025 sono stata operata di cataratta all'occhio destro. Mi hanno detto subito che l'intervento è andato benissimo (nonostante sia ultra settantenne.) Tra un mese dovrò essere operata all'occhio destro...quello che mi ha lasciato completamente scioccata è stata l'anestesia con…
- Buonasera Il 10 dicembre mi opero di cataratta all'occhio sinistro Per operarmi al destro mi dirà poi il medico in quale giorno presentarmi oppure devo iniziare a fare una ricetta con scritto operazione cataratta dal medico curante?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 525 domande su Cataratta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.