1) SONO STATO OPERATO DI FIMOSI AL GLANDE 1 ANNO FA MA DURANTE IL RAPPORTO NORMALE HO DOLORI ANCORA

4 risposte
1) SONO STATO OPERATO DI FIMOSI AL GLANDE 1 ANNO FA MA DURANTE IL RAPPORTO NORMALE HO DOLORI ANCORA AL GLANDE... L'INTERVENTO E' RIUSCITO A SCOPRIRE PARZIALMENTE IL GLANDE E NON DEL TUTTO , FORSE PERCHE' SONO INTERVENUTO TROPPO TARDI..
2) HO 72 ANNI E DA ANNI PRENDO FARMACI PER IPERTENSIONE,(Ramipril) COLESTEROLO (bisoprololo- atorvastatina) E GLICEMIA ( valori 100-140) con metformina 500
3) erezione 2-3 volte settimanali ma molto brevi con eiaculazione abbastanza copiose!!!
4) ho provato anni fa il CIALIS ma con un fortissimo mal di testa!!!
5) e'consigliato il RABESTROM nel mio caso e meglio le ''onde d'urto'' ???

grazie
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Gentile lettore è molto importante comprendere bene la diagnosi del suo problema prima di procedere a consigliarle la terapia più adatta. Si affida un collega urologo andrologo di sua fiducia e sono certo che potrà iniziare il percorso per risolvere il suo problema
Cordiali Saluti Fabrizio muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Evidentemente la circoncisione non fu eseguita adeguatamente e così possono permanere problemi infiammatori locali, ma è anche possibile che ci siano questioni pelvico-prostatiche alla base della sintomatologia al glande. Il quadro metabolico probabilmente è squilibrato e la terapia non riesce a riequilibralo e quindi è opportuno che vada rivalutato. La disfunzione erettile è l'evidente sintomo importante della situazione che, come sottolineato dal Collega, è doveroso rivedere nel suo complesso così da poterle dare una soluzione utile. Cercare di tamponare la disfunzione erettile con i vasodilatatori rischia di essere inefficace e pericoloso e ove non sussista reali aspetti aterosclerotici endocavernosi anche le onde d'urto non avranno effetto reale.
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente credo sia utile una rivalutazione specialistica per capire il da farsi
Buonasera,
il fastidio al glande dopo intervento di fimosi può persistere se rimane una parziale copertura o se si è formata una lieve retrazione cicatriziale. In questi casi è utile una visita di controllo con valutazione obiettiva e, se necessario, un piccolo ritocco chirurgico o trattamenti locali con pomate elasticizzanti o anestetiche.

Per quanto riguarda la funzione erettile, nel suo caso (iperteso e in terapia con beta-bloccante e statina) è abbastanza comune una riduzione della durata dell’erezione. Il Rabestrom può essere utilizzato, ma va sempre valutato in base al suo quadro cardiovascolare e alla compatibilità con la terapia attuale.

Le onde d’urto possono migliorare la funzione erettile in modo naturale, senza interferire con i farmaci, ma sono efficaci soprattutto se non c’è una causa vascolare importante o una fibrosi marcata.

Per iniziare Le consiglio di programmare una visita urologica/andrologica per definire meglio la causa e impostare la terapia più adatta e sicura.

Esperti

Luca Valentino

Luca Valentino

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Torino

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Mauro Pastorello

Mauro Pastorello

Urologo

Domegliara

Rachele Donatelli

Rachele Donatelli

Sessuologo, Psicologo clinico

Milano

Enrico Molinaroli

Enrico Molinaroli

Urologo, Andrologo

Bologna

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1095 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.