Domande del paziente (199)
Da qualche giorno mi sento delle pulsazioni nella zona della tempia sinistra e non capisco perchè. Non provocano dolore però sono fastidiose perchè sopratutto quando sono rilassato le avverto. Da cosa potrebbe derivare??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
così senza visitarla e con le poche notizie che mi da non so cosa rispondere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No non dipende dalla malattia Ha fatto controlli sui farmaci che assume?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si puo prendere x molto tempo se è efficace
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quante crisi ha al mese? esistono altri triptani.Ha provato il rizatriptan per esempio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puo sostituirlo col Rizatripta ma con questa frequenza deve fare anche una terapia preventiva
Buongiorno, da un mese soffro di freddo agli arti inferiori, sono sensibile alla corrente dell'aria e per questo devo stare coperta anche con 30 gradi, anche perché non sento il calore, ma solo sensazione di freddo eccessivo e dolore.
In concomitanza sudo facilmente, ma il freddo negli arti inferiori è lancinante da farmi male. Spesso sento sulla pelle come spilli pungenti e dolorosi. La notte capita di svegliarmi con le gambe fredde, intorpidite e crampi e per questi ultimi mi sono sempre difesa con magnesio e potassio per rilassarle.
Trovo sollievo quando tengo le gambe molto coperte, così da tenerle al caldo ( che però percepisco poco). Di notte oltre a coprirmi molto mi trovo costretta ad utilizzare la borsa con l'acqua molto calda persino in questi giorni estivi. Inoltre sento gli spilli sulla pelle come lo era per l'herpes zoster.
A parte il freddo eccessivo alle gambe e i dolori pungenti, non le sento stanche, così come non sento la necessità di doverle muovere.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di una neuropatia ma occorre fare una visita ed accertamenti specifici
RISPOSTA DEL DOTTORE:
bisogna avere qualche notizia in più tipo di che malattie soffre etcComunque mi farei visitare da un neurologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha una vasculopatia cerebrale.Le consiglio di curarsi ed affidarsi ad un neurologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qui nel suo caso è necessaria una visita da un ortopedico in prima battuta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si è possibile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io penso che si preoccupa troppo.Certo che le ossessioni ci sono e sono queste che devono essere curate dopo un giusto inquadramento diagnostico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si una visita neurologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se la diagnosi è stata fatta da centro specialistico o specialista neurologo si può assumere un triptano Altrimenti visita neurologica x confermare diagnosi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha una vasculopatia cronica ma occorre ulteriori dati tipo età farmaci assunti altre patologie di cui soffre ,sintomi
Buongiono Dottore.Mia madre soffre di insonnia da due anni prende lexotan ma dorme poco casa puo essere.Grarie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Lexotan può dare assegnazione Inoltre esistono altri farmaci efficaci sull’insonnia
Buonasera, essendomi appena sottoposto ad una RM a causa di una forma leggera di anomia e di cefalea riscontrate con discontinuità negli ultimi 24 mesi, sono un settantasettenne e vi leggo le relative osservazioni:
alcune millimetriche aree di alterato segnale, iperintense nelle acquisizioni a lungo TR, nella sostanza bianca sottocorticale prevalentemente fronto-parietale bilateralmente come per esiti in cerebro vasculopatia cronica. Non ulteriori alterazioni di segnale focali o diffuse della sostanza encefalica in sede sopra e sottotentoriale. In asse le strutture encefaliche della linea mediana. Regolare la giunzione cranio-cervicale con normale posizione delle tonsille cerebellari. Regolare rappresentazione del sistema ventricolo-cisternale e spazi subaracnoidei della base e della convessità.
L'esame è stato eseguito con magnete 3T mediante sequenze multiplanari multiparametriche con e senza soppressione del segnale del tessuto adiposo, in condizione di base come da richiesta medica (immagini 673). Avendo ritirato il referto solo oggi, c'è da preoccuparsi? Cosa ne pensate?
Nel ringraziare per l'attenzione, sentitissimi ringraziamenti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessuna preoccupazione E’compatibile con età Bisogna comunque consultare un neurologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vista la diagnosi di fibromialga i dolori non sono da imputare esclusivamente a possibili effetti collaterali della Mirtazapina
Salve il mio medico psichiatra mi ha scalato zarelis per poi passare a cipralex. Ho tanta paura che mi possono insorgere nuovamente effetti collaterali o e nausea e rifiuto del cibo , visto che già li ebbi inizialmente con zarelis. Secondo lei ritorneranno con il cambio di antidepressivo? Mi perdoni ma ho tanta paura. In aggiunta accanto All antidepressivo prendo mezza pillola di tavole oro per placare L ansia che poi man mano mi scalerà
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso proprio di no tranne un po’ di nausea
Sto assumendo Minias gocce da anni purtroppo nn sono + efficaci x cui il neurologo mi ha consigliato di assumere Zolpeduar sublinguale posso stare tranquillo? molte grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si può stare tranquillo
Salve sono una ragazza di 34 anni
Due anni fa ebbi una forte emicrania con vomito a getto.
Due giorni dopo comincia a parlar male,al terzo mi venne una forte disartria . Vado in ps feci una tac negativa. Rilascio :disartria fine!
Ad oggi da qualche giorno sento che sbiascico a parlare,ho accusato ancora emicrania ma il sintomo è’ apparso prima. Sono stata in ps x dirmi di fare un controllo neurologico. Che farò a breve! Vorrei gentilmente capire da cosa possa dipende . Ho escluso anche problemi dentistici in quanto digrigno.
Attendo un cortese riscontro grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io farei una risinanza encefalo con mezzo di contrasto