Domande del paziente (12)
buongiorno. circa 15 anni fa ho rimosso una verruca dalla pianta del piede a livello del tallone. La verruca era talmente grande che il medico che me l'ha rimossa ha utilizzato l'elettrobisturi e dovuto mettere 3 punti per chiudere il "buco". Da allora non ho più avuto problemi, ma da qualche mese sento male proprio nel punto in cui è rimasta la cicatrice, come se qualcosa mi pungesse all'interno. E' abbastanza doloroso. cosa potrebbe essere e a chi dovrei rivolgermi? dermatologo? podologo? grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
O l'uno o l'altro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Andrebbe vista. Non ho idea di cosa possa essere. Lo sciatico non "saltella" direttamente all'alluce. Ha un percorso preciso ma va valutata bene.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Andrebbe vista. Di solito si toglie la lamina già staccata e si applicano delle medicazioni specifiche. Eviti il pus, da tanto problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembrerebbe una tendinite degli estensori.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci metta fitostimoline crema o spray. Non si preoccupi per il mare, importante pulire e mettere pomata al ritorno dal mare.
A presto.
salve io ho avuto l'unghia incarnita,sono stata operata e ora credo di avere il giradito (all'alluce).Sto mettendo il gentalin e mi sta uscendo il pus dall'unghia ed è gonfio l'alluce,la mia domanda è questa:crede che io debba andare a visitarmi da chi mi ha operata oppure altro? non so mi consiglia lei (grazie in anticipo)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vada da un podologo. Ci sarà sicuramente dell'unghia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Perché il tendine delle dita è unico, si divide solo quando arriva al piede. L'alluce invece ha un tendine proprio, l'estensore dell'alluce. L'altro si chiama estensore delle dita ed è un unica "corda"... Altro
salve, da qualche giorno ho dolore dell'alluce sinistro, come se all'interno ci fosse un nervo infiammato, di cosa potrebbe trattarsi? lavoro 8 ore in piedi e la sera ho i piedi doloranti, quasi una sensazione di calore, maggiormente nella zona anteriore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile da valutare così. Andrebbe visto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora. Non si tratta di fare tornare l'osso dov'era prima. L'alluce valgo è una deformazione progressiva che coinvolge non solo l'alluce ma l'intera formula metatarsale. Il plantare aiuta (fino... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di Onicogrifosi (semplicemente) un problema microcircolatorio dell'unghia. Molto comune. Non rispetta il turnover dell'unghia e le unghie si "affollano" una sull'altra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che si sia riattaccata è improbabile. Usi un antibiotico locale per evitare infezioni e si rivolga ad un podologo per valutare cosa fare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere una fascite. Un abdittore dell'alluce. Andrebbe visto e impostata una terapia.