Domande del paziente (4544)
-
Buonasera, dopo diversi controlli annuali , quest'anno mi hanno trovato un nodulo al seno, tolto ed
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il caso è molto semplice.
Se il carcinoma è in situ, non si toglie il linfonodo sentinella.
Se il carcinoma è infiltrante, si toglie il linfonodo sentinella: se il… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 25 anni ed il mese scorso ho iniziato ad avere dolore al fianco destro e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
brava, la visita ginecologia sarebbe la cosa migliore da fare.
-
Buongiorno lunedi 8 aprile ho iniziato a mettere anello novaring lunedì 29 aprile tolto per la paus
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
l'anello va tenuto 21 gg, a partire dal giorno in cui si inserisce, perciò se messo l'8 aprile, va tolto il 28 aprile: giusto ripartire il 6 maggio.
La copertura… Altro
-
Buongiorno Il mese scorso è arrivato il ciclo alla seconda pillola placebo (parlo della pillola YAZ
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
certo che è normale, tranquilla.
-
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni. Mi rivolgo soprattutto a specialisti in ginecologia: negli u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la temperatura a 37° non è febbre: comunque, le consiglio es. urine ed urinocoltura con antibiogramma, se il fastidio persiste.
-
Salve, ho 45 anni, assumo la pillola Visanne da 8 mesi, tutti i miei problemi di endometriosi sono s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
più si avvicina ai 50 aa e più è facile che l'endometriosi sparisca spontaneamente: è una malattia dell'età fertile e quindi, con la menopausa, destinata a sparire.
-
Salve, mi é stata prescritta la pillola Sibillette dal ginecologo, volevo capire visto che non mi so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
avrebbe dovuto fare gli esami del sangue obbligatoriamente, anche senza precedenti in famiglia.
Forse è cosa sfuggita al suo medico: glielo ricordi, è importante per la… Altro
-
Salve. Ho bisogno di un aiuto e un consiglio. Faccio sempre controlli regolari al seno. E sempre c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
si tranquillizzi, è il dotto dilatato come una cisti, non viceversa.
Comunque , in tutti i casi non c'è nulla di preoccupante.
Se poi lei si vuole preoccupare…
-
Buonasera, ho 68 anni dopo assunzione terapia sostitutiva con Livial, mi è stato consigliato il Biju
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
ha fatto male a lasciare il Livial, fatto per la sua età: il Bijuva sono estroprogestinici non adatti a 68 anni.
-
Salve. Prendo abitualmente Yasmin iniziando dal mercoledì finendo di martedì. Mi sono resa conto so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non capisco perchè abbia utilizzato, almeno in questo caso, un secondo blister: la pillola dimenticata è rimasta nel blister in uso e poteva usare benissimo quella, o forse voleva… Altro
-
Buongiorno ho 42 anni questo mese ho avuto un ritardo del ciclo di 18 giorni, ho avuto molta ansia (
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
le direi anzitutto di non fare un dramma, non si agiti e non si confonda; non è assolutamente il caso.
Le dirò inoltre che parlare di ovaio policistico a 42 anni potrebbe… Altro
-
Salve, c’è interazione tra l’utilizzo di Reactine e Ornibel? Grazie
Salve, c’è interazione tra l’utilizzo di Reactine e Ornibel? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
alla luce delle odierne conoscenze, non ci sono interferenze
-
Buongiorno dopo aver avuto rapporto protetto completo e controllato che il preservativo fosse integr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non mi sembra ci siano alternative.
Se il profilattico era integro, sarà stato qualche cosa altro.
-
Buongiorno, ho dovuto interrompere la pillola perché mi causava problemi intestinali e il giorno seg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se il cambio è stato corretto, l'efficacia è immediata.
Dia un colpo d'occhio al bugiardino, è molto chiaro.
-
Salve. Io assumo la pillola Yaz (24 + 4 placebo). Ho dimenticato due pillole nella terza settimana e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
un rischio di gravidanza c'è, anche minimo ma c'è.
-
Buongiorno, assumo loette regolarmente da 3 anni e non ho mai avuto problemi. Il giorno 13/05 ho ini
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
più che corretto è inutile: è sufficiente non aver rapporti per i 7 gg successivi alla pillola dimenticata.
Certo che non accorgersi di una pillola scivolata dalla bocca.........
-
Salve! Assumo visanne da 40 giorni e ho perdite scure da 20 giorni circa, seno gonfio e dolente. Dov
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
per questo intervallo di tempo, siamo ancora nella normalità, per terapia con Visanne.
Continui ancora un pò.
-
Salve, ho appena avuto un rapporto, inizialmente senza profilattico, poi quando ha capito che era qu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
difficile dirle quanto è il rischio: certo è, che ha tutte le condizioni per restarci.
-
Salve, ho 43 anni e da ormai quasi due mesi assumo Primolut nor in modo continuativo al fine di rego
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
primariamente mi accerterei che la spirale sia messa bene, perchè se gli spotting sono dovuti allo spostamento della spirale, è perfettamente inutile che prenda due progestinici… Altro
-
Salve ho messo la spirale Jaydess ma ho paura di gonfiarmi o ingrassare sapreste dirmi qualcosa in p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il bugiardino della spirale è fatto molto bene, riportando tutti gli effetti collaterali possibili.
Provi a leggerlo, per vedere anche se questo la tranquilizza o la agita.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…