Domande del paziente (4544)
-
Cambio anticoncezionale da fedra a yaz Salve. Devo cambiare la pillola, passerò da Fedra a Yaz.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
può tranquillamente fare la sua solita pausa e partire poi con Yaz senza protezioni aggiuntive: è coperta da subito.
-
Ho 62 anni, in menopausa da 8, e sono stata sottoposta a isteroscopia operativa per togliere un poli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
quello che le ha prospettato il medico è più che giusto, abbia fiducia.
L'ADK G1 è il più buono, se possiamo usare questo termine e molto probabilmente l'isterectomia… Altro
-
ciao ho preso la pillola anticoncezionale dopo15 ore, adesso mi chiedevo se posso prendere quella di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
certo, devi prendere la pillola di oggi, allo stesso orario.
Ricorda però che potresti aver alterato l'efficacia anticoncezionale e quindi è consigliato usare il profilattico…
-
Salve prendo Loette da 4 anni e ogni venerdì/sabato del mese come un orologio ho il ciclo, ma questa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sono disguidi che possono capitare senza peraltro avere un significato particolare: il suo fisico non è un orologio svizzero, per cui può avere anticipi e/o ritardi, anche con… Altro
-
Buonasera sto assumendo regolarmente pillola KLAIRA da molti anni, per un errore temevo di non aver
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
ha fatto un pò di confusione anche perchè le pillole Klaira sono diverse: le conviene sospendere tutto ed aspettare il prossimo ciclo.
-
Questo mio problema non saprei a chi esporlo, se ad un ginecologo,ad uno psicologo, sessuologo. Da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
personalmente credo che la miglior persona a cui possa chiedere aiuto e chiarimenti, sia lei stessa.
Chieda comunque aiuto ad uno psicologo.
-
Buongiorno. Ho iniziato da circa un mese e mezzo la cura con devicius per endometriosi. Però sto con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
continui ancora un pò, dovrebbe sistemarsi tutto al terzo mese
-
Buongiorno dottori, vi scrivo per una questione avvenuta qualche giorno fa. Premetto che la mia raga
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se non ho letto male, avete avuto un solo rapporto coperto dal profilattico, a parte i 10 secondi iniziali. Difficile restare in gravidanza ma non impossibile.
Comunque la… Altro
-
Buon pomeriggio. Volevo chiedervi delle informazioni riguardo la pillola NOVADIEN. Io la assumo oram
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
gli effetti collaterali delle pillole sono tutti uguali: è il fisico di ciascuna donna che risponde in modo diverso accusando alcuni sintomi invece di altri o non accusandone…
-
il 9 giugno ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato (preservativo), 3 giorni prima del ci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
da quanto scritto, è molto difficile si sia instaurata una gravidanza, ma un rischio anche minimo c'è.
Aspetta comunque le mestruazioni che potrebbero arrivare anche… Altro
-
Buongiorno. Vorrei gentilmente chiedere se potete aiutarmi. Io prendo le pillole anticoncezionali ya
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
continui a prendere regolarmente la pillola ma dal primo gg di antibiotico fino a sette gg dopo l'ultimo, deve usare anche il profilattico.
-
ciao, io e il mio ragazzo venerdì stavamo facendo i preliminari e a un certo punto, quando ero sedut
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
certo, il rischio c'è.
-
Buon giorno, ho 46 anni e assumo Zoely da 3 mesi per regolarizzare cicli molto abbondanti. Da quando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
potrebbe essere la pillola ma, piuttosto che smetterla e visto che le serve, proverei a cambiarla.
-
Salve quasi un mese fa sono stata sottoposta alla marsupializzazione, mi è stato detto che era ben p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
si, può essere normale anche perchè un mese dall'intervento è poco.
Sarebbe comunque stato meglio asportare la ghiandola invece di marsupializzarla: si sarebbe tolta… Altro
-
Nodulo mobile ovalare ipo anecogeno a margini regolari diametro max 11mm,cosa vuol dire?
Nodulo mobile ovalare ipo anecogeno a margini regolari diametro max 11mm,cosa vuol dire?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
significa che è un noduletto benigno, tipo cisti o fibroadenoma.
Lo ricontrolli fra 7/8 mesi e se fosse cresciuto, valuti la possibilità di toglierlo.
-
Ciao, prendo endodien in continuo per endometriosi, ho avuto un rapporto non protetto 11 giorni fa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
col test negativo, a meno che non lo abbia fatto troppo presto, può stare tranquilla.
Ricordi però che Endodien non è un contraccettivo e che quindi può fare scherzi.
-
Salve dottore, vorrei chiedervi una delucidazione. Dopo l'assunzione di ELLAONE il ciclo quando rito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la pillola del giorno dopo o dei 5 gg dopo, può alterare non di poco il ciclo mestruale, con anticipi, ritardi, quantità di flusso etc.
Aspetti con tranquillità e vedrà che… Altro
-
Salve, ho 34 anni. Nel 2018 ho avuto un K mammario. Ho fatto chemio rossa + bianca, Herceptin e a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
le mestruazioni di solito tornano entro un anno: la data non è uguale per tutte.
D' altra parte, se in eco si sono visti dei follicoli (non possono essere altro), significa… Altro
-
A metà Maggio ho fatto un’ isteroscopia e dopo di allora ho avuto forti bruciori curati con immunova
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la prima cosa da fare è capire se è un problema vescicale, vaginale od entrambi.
Dovrebbe parlarne col suo medico.
-
ho utilizzato per il primo mese e per la prima volta vagan, e ho avuto rapporti non protetti ovvero
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non so chi le abbia dato questi consigli, non veri.
Se ha messo l'anello il primo gg delle mestruazioni, è coperta da subito.
Se lo ha messo dal 2° al 5° gg, deve… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…