Domande del paziente (4544)
-
Buon giorno ho una cisti ovarica di cm la mia ginecologa mi ha prescritto Naomi come pillola per alm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
si, la cura potrebbe essere efficace: eventualmente si può prolungare.
Ma lei non dice quanto è grossa questa cisti.
-
salve, sono una ragazza di 17 anni, sto con il mio ragazzo da quasi un anno e mezzo e abbiamo rappor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
non ho ben capito se hai difficoltà a raggiungere l'orgasmo se il tuo ragazzo ti masturba o solo quando hai un regolare rapporto con lui.
Non è comunque facile risponderti,… Altro
-
Buongiorno dottori ho 34 anni, ho sempre preso la pillola yasminelle, interrotta da 6 anni perché ce
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sicuramente deve fare alcuni esami ematici e visita, prima di prendere la pillola, anche perchè con i precedenti che ha, ed il suo sovrappeso, la pillola per lei non è proprio… Altro
-
Buongiorno ho bisogno di un consiglio... il 10 agosto parto per le vacanze e proprio in quel periodo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
le conviene mettere altri 3 cerotti di fila (una nuova scatola) e fare poi la settimana di interruzione.
Circa lo spotting, potrebbe averlo lo stesso, ma la copertura resta.
-
Ho usato l'anticoncezionale Nuvaring per qualche mese, ma mi sono dimenticata di inserirlo di nuovo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se ho letto bene, l'ultimo cicclo è arrivato il 28 maggio e perciò oggi 11 giugno è più facile sia spotting da ovulazione.
Aspetti il prossimo ciclo che dovrebbe arrivarle… Altro
-
Buongiorno cari dottori, sei mesi fa mi è stato diagnosticato tramite ecografia un nodulo di 17 mm c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il patologo si è espresso in questo modo per indicare che non vede nulla di maligno nelle cellule aspirate che non rappresentano però, tutto il nodulo.
Anche se benigno,… Altro
-
Salve volevo porgere una domanda in ambito sessuale e desidererei che mi rispondesse un esperto. Io
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
- il liquido preseminale in genere, ma non sempre, non contiene spermatozoi. Se poi il fluido attraversa l'uretra dopo un'eiaculazione recente, il liquido preseminale… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 24 anni, fino al mese di febbraio di quest’anno ho preso la pillola yasmi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il profilattico serve solo fino a 7 gg dopo l'ultimo antimicotico, anche se sul fluconazolo ci sono pareri discordi, circa la possibilità che possa diminuire l'efficacia… Altro
-
Buongiorno, vi pongo una domanda su BRILADONA: praticamente tra Briladona e Novadien prendo la pillo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la contraccezione ormonale può scombussolare la sessualità, con effetti talora positivi ma più spesso negativi.
-
Salve dottore sono alla 36 esima settima di gravidanza, ho molto terrore dello streptococco di tipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
lo Streptococco agalactiae in gravidanza è una delle principali cause di infezione neonatale severa.
Dal momento che non è possibile prevenire l’infezione da streptococco… Altro
-
Buongiorno dottori, vorrei sapere se Il Lyrica e fa ingrassare.
Buongiorno dottori, vorrei sapere se Il Lyrica e fa ingrassare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
fra gli effetti indesiderati, c'è anche un aumento dell'appetito.
-
Salve, volevo un informazione in quanto sono preoccupata per un nodulo ingrossato al seno in alto a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
spero abbia fatto una visita senologica ed una ecografia.
-
Salve! Ho fatto una cura con ovuli meclon e integratore per vaginite, successivamente ho fatto un'al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se non ha fatto i tamponi, potrebbe dover aspettare ancora di più.
-
Ho subito un intervento di 13 fibroma e ho scoperto di avere l'endometriosi cosa mi succede adesso e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
rispondere ad un simile quesito senza nemmeno vederla in viso, è impossibile.
-
Salve, è possibile ridurre dei fibromi e adeniomiosi con Visanne?
Salve, è possibile ridurre dei fibromi e adeniomiosi con Visanne?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è tutto possibile, ma con tanta fortuna.
-
Buongiorno sono alla quarta scatola di nacrez...ho ancora il ciclo è normale?grazie
Buongiorno sono alla quarta scatola di nacrez...ho ancora il ciclo è normale?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sì, è possibile, come potrebbe sparire od avere anche degli spotting od alterazioni del ciclo per durata, quantità, intervalli ect....
-
Buongiorno, ieri ho iniziato per la prima volta la contraccezione con l’anello Ornibel, ho solo un d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
ha fatto bene ad iniziare ed in tutti i modi è coperta da subito.
-
Buongiorno, premetto che ho un ciclo abbastanza irregolare (28/36 gg), sto affrontando un periodo st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
un ritardo così lungo può succedere, ma in tali casi è bene fare un test.
-
Salve, ieri (ovvero mercoledì) era il giorno in cui avrei dovuto mettere il primo cerotto. Purtroppo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se il cerotto si mette il primo gg delle mestruazioni, c'è subito la copertura anticoncezionale.
Se lo si mette dal 2 al 5 giorno, per i primi 7 gg è bene usare un… Altro
-
Buongiorno volevo chiedere un'informazione. A maggio ho staccato definitivamente il cerotto evra in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
difficile risponderle, perchè dopo la pillola il ciclo potrebbe avere un comportamento anomalo.
Comunque, tranquilla, nulla di grave.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…