Domande del paziente (4544)
-
Buongiorno, dal mese di marzo mi sono accorta di avere il seno destro leggermente più’ grande del si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
tutte le donne hanno un seno più grosso dell'altro ed uno sito più in alto dell'altro.
Direi quindi di stare tranquilla.
Anzi, se un seno cambia una di queste… Altro
-
Ciao a tutti, in previsione di cercare una gravidanza è possibile continuare gli allenamenti di apne
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
apnea dinamica ed equitazione, sono sport non consigliabili in gravidanza.
-
Le mammelle hanno struttura fibroadiposa ( ACR a destra e ACR B a sinistra ) la componente ghiandola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
nulla di grave, gli organi non sono mai uguali.
-
Buongiorno Chiedo un parere Ciclo irregolare in quanto il mio bimbo di 1 anno e mezzo richiede anc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
l'ecografia è più che sufficiente e più sicura, nel suo caso.
-
Buongiorno, settimana scorsa ho avuto un rapporto completo non protetto, premetto che avevo il ciclo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
l'odore di pesce è tipico della vaginosi da Gardnerella.
Ne parli col suo ginecologo, con qualche ovulo va tutto a posto.
-
Prolattina a 28 ng/mL è un valore alto o no? Alcuni laboratori dicono di sì, altri no…premesso che h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
come media, 23-25 ng/ml per le donne.
Ogni laboratorio può avere delle variazioni ma è sufficiente guardare i valori che riporta il laboratorio stesso.
-
Buonasera, vorrei chiedere se la pillola anticoncezionale può aver perso effetto in quanto la avevo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
le alte temperature incidono sulla loro integrità e ne compromettono l'efficacia.
-
Salve sono una ragazza di 27 anni incinta da 4 mesi quasi due mesi fa feci una ecografia mammaria do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non si preoccupi più di tanto, potrebbe essere una piccola cisti od un fibroadenoma, in tutti i modi benigno.
Lo ricontrolli fra 5/6 mesi.
-
Ho praticato la masturbazione insieme al mio ragazzo. Lui poco dopo aver iniziato a masturbarsi ha
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se il fatto è avvenuto in periodo ovulatorio, un minimo di rischio c'è.
-
Dopo un intervento di laparoscopia quanto tempo dopo posso guidare? E la doccia?
Dopo un intervento di laparoscopia quanto tempo dopo posso guidare?
E la doccia?RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la doccia dopo 1 settimana, avendo cura poi di cambiare i cerotti e per la guida aspetterei almeno 10 gg: comunque, dipende anche per cosa ha fatto la laparoscopia.
-
Salve sono una ragazza di 30 anni che da 5 anni risulta sempre positiva al pap test… in questi anni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
le informazioni che da, sono un pò troppo generiche.
Sarebbe ad esempio interessante sapere il referto istologico della prima conizzazione.
-
buongiorno, scusate il disturbo ma avrei un dubbio riguardante al funzionamento dei test di gravida
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
per togliersi ogni dubbio faccia il dosaggio delle Bhcg su sangue
-
salve vorrei sapere gentilmente quali sono i posti più giusti dove conservare i preservativi ho le
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
eviterei di lasciarli al sole, vicino ad un forno e su un lavandino in bagno.
In farmacia sono conservati in un comune scafale.
-
Buonasera, ho iniziato da quasi due mesi a prendere la pillola contraccettiva Slinda. Prima di Sli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera,
è normale: tutto sommato anche Slinda è un progestinico, diverso da Azalia, ma sempre progestinico
-
Buona sera ho fatto la mamografia 10 giorni fa e ho ancora dolore nel seno sinistro è normale grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sì, può capitare.
Prenda qualche antinfiammatorio per alcuni giorni.
-
Ginecologa-Pillola klaira Per saltare le mestruazioni mi è stato detto che invece di continuare la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
per saltare le mestruazioni, finito un blister bisogna iniziarne un altro senza prendere le 2 compresse bianche.
Spesso però, così facendo, si hanno spotting e perdite ematiche… Altro
-
Qual è il vostro parere sulla gestione delle formazioni uterine (cisti di Naboth e ispessimento endo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
a parte le cisti di naboth che non hanno alcuna importanza patologica, circa l'ispessimento endometriale è stata un pò troppo generica: dovrebbe specificare anzitutto quanti… Altro
-
Salve dottore.sono in cerca di una gravidanza da 2 anni,ma nn arriva,ho fatto varir analisi,esami,e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
gli spermatozoi, in vagina, vivono fino a 5 gg.
Se poi lei sa quando ovula, quel giorno è il migliore per avere rapporto.
-
Salve,oggi ho fatto il dosaggio del progesterone al 2 pm e mi sembra alto 1,1ng/ml. Dato che dovrei
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
ci sono pareri discordi, per cui le conviene chiederlo al centro cui fa riferimento per il transfert.
-
una decina di giorni fa ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Il rapporto è stato protet
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se tutto è andato bene come lei afferma, perchè ci dovrebbe essere rischio di gravidanza?
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…