Domande del paziente (37)
-
Buongiorno, sono una ragazza madre con un problema dalla nascita, la palatoschisi. Vorrei poter fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Centro di eccellenza è L'ospedale S PAolo di Milano. (ovviamente Chirurgia Maxillo Facciale)
-
Buonasera Dottori, vi scrivo più che altro per tranquillizzarmi. Circa tre ore fa, ho ricevuto un li
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, il migliore indicatore che il paziente può avere per escludere una frattura della mandibola (o del condilo, che è la zona che costituisce l'articolazione e che è frequente sede… Altro
-
sono allergico al amoxicillina devo togliere delle sacche di infezione a un molare non devitalizzato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
klacid 500 mg 1x2 x 7giorni
-
L’intervento per togliere il dente del giudizio quanto dura ? E doloroso ? Anche il post ?
L’intervento per togliere il dente del giudizio quanto dura ? E doloroso ? Anche il post ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ovviamente il tempo dipende dalla posizione del dente e dall'esperienza del chirurgo, il dolore non è da considerarsi durante l'anestesia, il post è soggettivo sia per dolore che per… Altro
-
Buongiorno e quasi nove anni che convivo con questo osteoma frontale. Non ho nessun problema a parte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
osteoma del seno frontale (si può togliere per via endoscopica rivolgendosi ad un Otorino-laringoiatra) un osteoma dell'osso frontale (come sembra essere il suo problema) solitamente richoede… Altro
-
Buonasera. Il 12 novembre ho effettuato l’estrazione del dente del giudizio in basso a destra. Quest
RISPOSTA DEL DOTTORE:
probabilmente i "pezzi bianchi" erano fibrina (un precoce tessuto di guarigione che poi si trasforma in gengiva matura) i punti talvolta vengono messi senza chiudere ermeticamente la… Altro
-
Ad agosto Ho subito estrazione dente del giudizio nella parte sinistra del volto in quanto causava d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, spero che ad oggi il dolore sia migliorato (da agosto). Il dente estratto a sinistra era superiore o inferiore??=
Posso ipotizzare una alveolite (infezione residua post estrazione)… Altro
-
O fatto ct tummografia al naso e hanno riscontrato del seno mascellare destro con lieve proliferazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non sembrano esserci particolari problemi, sicuramente è predisposta ad avere una sinusite (che per ora non sembra esserci). nessun trattamento particolare, eventualmente areosol e/o spray nasali… Altro
-
Buongiorno, effettuata Tc per studio morfologico naso e seni paranasali. Da referto tutto bene se no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
un osteoma è una neoformazione benigna a lentissimo accrescimento.
solitamente non richiede alcun trattamento se non in casi di ingombro (vicino a strutture importanti) o problemi estetici.… Altro
-
Salve mi sa che ho una piccola massa nel mento. È una massa che mi è comparsa 11 giorni fa, molto pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, difficile correlare questa piccola massa con adenoma parotideo, bisognerebbe almeno effettuare una visita, meglio se con anche una ecografia. Potrebbe essere una piccola lesione cutanea… Altro
-
Buongiorno. Da circa un anno ho frequenti episodi di calcoli salivari. Ho avuto già cinque episodi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è davvero così frequente la formazione di calcoli parotidei, (da una sola parte) il problema può essetre la ghiandola stessa.
prima di tutto farei una ecografia e poi eventualmenmte una… Altro
-
Buonasera, c'è qualcuno che può darmi spiegazioni di questo esito di una tac massiccio facciale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, non sembra ci siano problemi di rilievo.
viene rilevato solo un pò di inspessimento della mucosa del seno destro (molto lontana da essere una sinusite) a seguito della devitalizzazione… Altro
-
A seguito episodio ascessuale in regione emandibolare mi è stato consigliata estrazione dente giudiz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, bisognerebbe vedere una radiografia e/o tac mandibolare ovviamente, ma la grande maggioranza degli interventi odonto/maxillo facciali possono essere anche effettuati in ambiente non… Altro
-
Salve, in seguito ad estrazione di dente ottavo incluso (9 giorni fa), a distanza di tre giorni dall
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, bisognerebbe capire l'entità dell'intervento (difficoltà/durata), ma solitamente quando viene effettuata una notevole demolizione di osso (ad esempio per andare a liberare… Altro
-
Buonasera, sono stata in ps odontoiatrico per forte mal di dente premolare destro arcata inferiore,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dopo 2 cicli di antibiotico il dolore dovrebbe essere rientrato, siamo sicuri che il premolare (dente solitamente debole) non si sia fratturato (sotto lo zirconio)??
-
Barra arcata inferiore su 6 impianti troppo ingombrante che limita lo spazio sotto la lingua mi ci d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, dipende ovviamente dal tipo di barra (ce ne sono diverse) e soprattutto da dove/come sono stati posizionati gli impianti. Di norma comunque la barra non deve invadere lo spazio della… Altro
-
Buonasera,ho dolore persistente nello spazio tra due molari sordo e costante senza patologie evidenz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, bisognerebbe ovviamente fatr una visita, ma quello che mi descrive sembra essere un dolore di tipo parodontale (cioè a carico di osso/gengiva).
potrei ipotizzare della terapia… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…