Barra arcata inferiore su 6 impianti troppo ingombrante che limita lo spazio sotto la lingua mi ci d

Barra arcata inferiore su 6 impianti troppo ingombrante che limita lo spazio sotto la lingua mi ci devo abituare oppure va rimodellata?

5 risposte


Bisognerebbe vederla

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


buonasera, dipende ovviamente dal tipo di barra (ce ne sono diverse) e soprattutto da dove/come sono stati posizionati gli impianti. Di norma comunque la barra non deve invadere lo spazio della lingua.

Dr. Stefano Torti

Dr. Stefano Torti

chirurgo maxillo facciale

Milano

Prenota visita

Salve, in generale devo dirle che gli spazi anatomici naturali vanno rispettati nella realizzazione di protesi mobile ma di certo non potranno dare la stessa sensazione dei suoi denti naturali. Certo se la sente molto ingombrante va rimodellata


Dipende da dove e' stato possibile posizionare gli impianti ,perche sopra di essi ci vuole una barra metallica che li unisca e li renda solidali tra loro,poi ci vogliono i denti con una loro forma estetica,per cui la lingua,che fra l'altro il tecnico non vede nei suoi modelli,si prende il posto che rimane; il piu' e' abituarsi ai nuovi spazi disponibili magari dopo essere stati un certp perodo con spazi a disposizione piu' ampi grazie alla mancanza di denti naturali.


Bisogna che lo chieda assolutamente, chi le ha fatto questo lavoro

Dr. Paolo Passaretti

Dr. Paolo Passaretti

dentista

Civitanova Alta

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.