Domande del paziente (194)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se fra quattro settimane nota ancora questa ante posizione del dito consulti il chirurgo che l’ha operata
Buongiorno dopo aver eseguito RM lombosacrale con risultato sospetta spindilolistesi L5-S1 cervicalgia.
Sono in cura da un neurochirurgo che ha iniziato a farmi infiltrazioni ossigeno-ozono (ad oggi 3 infiltrazioni) mah dal momento che a settembre ho iniziato il ciclo trimestrale di Condral per poliarteosi primaria con presenza di noduli di Heberdein e Bouchard..( dita delle mani) sono in confusione in quanto il reumatologo mi avrebbe consigliato la sospensione di infiltrazioni.
Ho 62 anni vorrei trovare soluzione e ritornare ad una sana quotidianità
Attendo un vostro parere x chiarire il mio percorso di salute. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
FAREI UNA VISITA REUMATOLOGICA E POI FISIATRICA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BISOGNA FARE UNA VALUTAZIOEN CLINICA E DECIDERE CHI E' LO SPECIALISTA PIU GIUSTO PER LEI
INIZIEREI DALL'ORTOPEDICO
RISPOSTA DEL DOTTORE:
IL SUO E' L'ESEMPIO DI UN CASO COMPLESSO CHE HA BISOGNO DI UNA VALUTAZIONE SPECIALISTICA DA PARTE DI UN ORTOPEDICO CHE SI OCCUPA DI PIEDE E CAVIGLIA
DEVE INNANZI ìTUTTO ESEGUIRE RX DEI PIEDI IN CARICO...
Altro
Buonasera non riesco a eseguire piegamenti sulle braccia per quando spingo mi fa male la spalla mentre se faccio trazioni no non riesco a capire il motivo. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
VALUTAZIOEN FISIATRICA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sicuramente lo specialista a chi indirizzarlo e l'équipe che lo ha seguito durante la prima esperienza chirurgica, nell'eventualità loro sapranno indicare chi è lo specialista competente: chirurgo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
i percorsi chirurgici attuali offrono prestazioni risolutive sul piede pronato che se non corretto porto al collasso della struttura del piede
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si accerti che lo specialista che l'ha operata abbia fatto planning chirurgico e conseguentemente abbia fatto programma risolutivo
Sono stata operata il 26 febbraio alluce valgo e 2 dita a martello piede gonfio e dolorante sulla parte sopra del piede e caviglia compresa ..operazione con vite alluce valgo e ferri nei due diti e tolti dopo un mese. E normale tutto questo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
esegua nuove radiografie in carico e faccia una nuova valutazieon ortopedica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
approccio plantare per neuroma di morton no tecnica moderna
la risoluzione ben esposta necessita di trattamento chirurgico
buongiorno,
ho fascite plantare causa piede cavo, ce l'ho da due anni ormai.
faccio stretching regolarmente, mi allego (funzionale, stando attenta a non fare salti, corse etc) e porto i plantari.
ho fatto un aggiornamento un anno fa (dopo un anno) e la fascia plantare è rimasta tale e quale.
ultimamente il dolore è salito fino a portarmi dolore alla sciatica e nei peggiori casi sporadicamente alla schiena.
ho sentito vari ortopedici (4) e mi han detto (la maggior parte - 3 di loro di cui uno del CONI) che l'operazione non è risolutiva.
ultimamente un'ortopedico mi ha però detto che è possibile operare e risolvere, che è un'operazione semplice, day hospital e che si può guarire con le tecniche 'moderne'.
c'è da fidarsi? vorrei sapere quante delle persone che si sono operate per la fascite sono effettivamente guarite.
grazie mille,
Silvia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il Suo problema necessita verosimilmente di trattamento chirurgico
Buon giorno sono stara operata all'alluce valgo 4 mesi fa. Per il primo mese anche 2 il piede era solo gonfio. Adesso e' meno gonfio ma e' molto dolorante un bruciore continuo in prossimità della vite metallica, anche se non faccio attività fisica. Fra qualche giorno devo partire per un lungo viaggio aereo e non so come comportarmi. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SE LA VITE E' IN TITANIO NESSUN PROBLEMA SE POI DARA FASTIDIO UTILE RIVALUTAZIONE ORTOPEDICA
Salve, sono passati 2 mesi dopo l'intervento non invasivo con la vite di 6cm. Dolore forte mi è passato, ma mentre cammino mi fanno male tutte altri 4 dita, e anche il malleolo. Dolore sembra dopo una contusione, arriva così tanto che zoppico. Cari dottori devo aspettare ancora, o prenotare la visita? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
prenotare una visita
Buongiorno,
In seguito a frattura scomposta del radio, sono stato sottoposto ad operazione chirurgica con inserimento di una placca a metà aprile.
Ho effettuato due visite di controllo con annessa rx, tutto è in regola.
La mia domanda è: quando posso riprendere a svolgere esercizi fisici in palestra (sollevamento pesi e annessi)? E se posso riprendere, con che frequenza/carico è consigliato procedere?
Grazie mille per le risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono domande che deve rivolgere alla visita di controllo che farà il suo ortopedico di fiducia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve fare una valutazione con le radiografie in carico dei piedi presso l’ortopedico specialista in piede e caviglia
buongiorno dottori.
La settimana scorsa ho sbattuto il ginocchio dx zona rotula mentre mi sedevo sulla scrivania in ufficio (la parte sotto della scrivania ha un traverso in ferro e l'ho preso in pieno tirandomi sotto a gambe accavallate).
A parte i primi dolori iniziali, dopo pochi minuti già camminavo ed eseguivo tranquillamente le mie mansioni (con qualche lieve fastidio), tant'è che la sera stessa non ho dato molto peso alla cosa ed ho anche fatto un consueto giro in bici di due ore nonostante qualche fastidio.
Ho messo ghiaccio e pomata lasonil tutte le sere per una settimana, evitando di forzare e di fare sport, però sento ancora dolore (come un indolenzimento, alle volte pungente, anche a riposo).
Potrebbe esserci qualcosa di piu grave o è un normale decorso di una botta in quella zona?
Non noto ne gonfiore, ne lividi e al tatto facendo una leggera pressione sulla rotula non avverto particolare dolore (tranne forse leggermente in alcuni punti).
Avete qualche consiglio?
A completamente informo che a questo ginocchio circa un mese fa su consiglio ortopedico feci una RM perchè avevo un dolore non costante da diverso tempo al lato interno.
Dalla risonanza non è risultato nulla di chè, a parte "Focale e sfumata area di sofferenza osteocondrale del condilo mediale in sede di carico".
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Attenda, si risolverà tutto a breve
salve, mi sono operata per lca il 3 luglio..e fino a pochi giorni fa andava tutto bene, ma adesso mi sto accorgendo che mi fa male il ginocchio, la mia impressione del dolore è come quando ho avuto il primo infortunio.
Sto facendo fisioterapia come richiesto dal chirurgo ma vorrei capire il perché di questo dolore. grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Occorre rivalutazione ortopedica
mio nonno (79anni) è caduto di peso sul braccio che ha immobilizzato in posizione piegata al gomito (per neoplasia pregressa operata nel 1970) venerdì, ancora molto gonfio fino alla mano, non riesce a muoverlo. come si potrebbe procedere a livello di raggi o ortopedici?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prima occorre la valutazione ortopedica con una radiografia del braccio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si certo
Indacati accertamenti specifici
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SI ATTENDA 6 MESI DA DOPO L'INTERVENTO E POI RIFACCIA UNA RIVALUTAZIONE ORTOPEDICA MAGARI UN SECONDO CONSULTO CON UN DIVERSO SPECIALISTA